![]() |
E' un po' difficile fare una scelta, gli scalari li ho avuti per diversi anni, mentre i platy è da qualche mese che li ho, ora che han fatto i piccoli, vorrei riuscire a portarli avanti, intanto li tengo separati, finchè non diventano un po' grandi, vorrei inserire insieme ai piccoli le due femmine o qualche maschio più tranquillo, che dite? Tenere due vasche mi piacerebbe, ma per problemi di spazio non posso.
Quali sono i valori per platy e quelli per scalari? Ciao, grazie |
i platy vogliono acqua medio-dura e ph tra il 7 e l'8, gli scalari acqua mediotenera e ph sotto il 7, puoi leggerli da te su queste schede:
http://www.acquaportal.it/Schede/Pes...sp?ID_PESCE=87 http://www.acquaportal.it/Schede/Pes...p?ID_PESCE=167 sull'inserire qualche adulto coi piccoli, beh, puoi provare a farlo se hai problemi di spazio nella suddivisione della vasca, ma diversamente non serve a niente perchè i platy non fanno cure parentali anzi gli adulti entrano in competizione coi piccoli e si pappano il loro cibo (....quando non si pappano direttamente gli avannotti stessi, ma ormai su quello sei fuori pericolo). ciao, ba |
complimenti per i piccini! sono adorabili. io ho altrettanti guppini... dire che sono bellini non rende l'idea!
|
babaferu, le schede non si vedono, comunque posso ricercarle sul sito, per l' inserimento di qualche adulto ci penserò, ciao grazie
ik1znp, grazie per i complimenti, i tuoi guppini quando sono nati? Ciao |
Quote:
|
i miei sono nati il 14 dicembre dalla prima femmina, e il 18 dicembre dalla seconda femmina. Anch'io ho avuto un po' di difficoltà a fotografarli.
|
Ragazzi io ne ho salvato uno solo ieri va bene se lo lascio in sala parto???(essendo un solo avannotto spazio dovrebbe bastare è una sala parto 13x7x7)
|
io lo rimarrei comunque nell'acquario, però se proprio ci tieni particolarmente e vuoi osservare la sua crescita credo che in una sala parto simile potrebbe sopravvivere :-)
|
Quote:
|
la sua dieta si dovrebbe integrare anche con cibo vivo (artemia salina) se vuoi farlo crescere bene :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:32. |