![]() |
Ciao MoMoGeGe67, ciao a tutti, è da un bel pò che non mi affaccio su questo portale. Uso lo Schuran Jetskim 120, non in sump ma appeso a bordo vasca. Per motivi di tempo non ho aggiornato i miei dati...in breve...vasca partita 50gg fà...1 mese di buio ed ho iniziato il fotoperiodo. Valori con test Salifert..PH=8, No2=0, No3=20mg/l; PO4=1. Sempre per mancanza di tempo nn sono riuscito ad abbassare i PO4 per cui dovro attendere un'altro pò prima di inserire qualche essere vivente. In pratica detto skimmer partito due settimane dopo l'inserimento delle rocce, sino ad ad ora non ha prodotto schiuma nel bicchiere...non sò se per motivi legati alla qualità dell'acqua o dalla cattiva regolazione acqua-aria. Ha schiumato molto abbondantemente solo quando ho intorbidito l'acqua per smuovere la "sabbia" che si era formata sulle eliopore. Monta una pompa acquabee 2000/1 inserita nell'acquario. Rumore (ad eccezione della presa d'aria) e vibrazioni praticamente assenti. L'ingombro è di 14x14cm. a questi devi aggiungere la sporgenza del tubo venturi posto alla base dello skimmer che è pari a 6cm. Sulla bontà del prodotto... il mio caso penso non possa farti da test.
|
Quindi...siamo sempre al punto di partenza...
Intanto il mio Turboflotor 1000 in occasione dell'istallazione di un reattore di Zeolite e della partenza del sistema Zeovit ha cessato di schiumare(già da 4 giorni ormai).NO3 e PO4 attualmente non sono rilevabili con i test Salifert,quindi forse non schiuma perchè non c'è niente da schiumare,però mi sto già preparando al peggio,e cioè che il mio schiumatoio non va più e ho bisogno urgente di sostituirlo -20 -20 -20 |
Il Grotech HEA 110S come va?
|
Nessuno che mi può aiutare? #24 #24 #24
|
io ti aiuto.......ma lunedì quando apro la ditta e ti dco quello che volevi sapere del mio ns 500 in vendita 8))))9
ciao |
Grazie Francesco...io intanto mi sono portato avanti per avere tutte le soluzioni possibili.Tu fammi sapere appena sei pronto(ti ho lasciato anche il cell. in MP),io mi sto già informando per il kit di espansione...
Ciao #17 #17 #17 |
hai fatto bene...ma cerca anche di capire bene se è necessario....
Ciao Francesco |
....Errata Correge....NO3=2 e non 20!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:02. |