![]() |
Alza il tubo della mandata in vasca sennò se ti si ferma la pompa l'acqua ti scende tutta in sump fino a quel livello li...... :-)
|
Quote:
|
-05 azz, che organizzazione, pare un negozio. Comunque complimenti, la vasca diventerà uno spettacolo. Ma per curiosità di che cifra stiamo parlando? #17
|
X Red105 e Danny : si la mandata la posso alzare in quanto le curve, sono solo infilate e non incollate, ma comunque (si dovrebbe vedere sulle prime 2-3 foto c'è una valvola di non ritorno posta in orizzontale sopra la sump che andrà controllata di frequente (mi si dice...)
A proposito il tubo di mandata deve finire un pò a succhieriola o è indifferente?. X MKel77 : perfetto, lo terrò semplicemente infilato anche io. X Elle , per adesso sono sopra i 2.... ma ho considerato proprio tutto e ho accessori che forse non servivano o comunque potevano essere riconsiderati. tengo però un elenco scrupoloso con tutte le spese... #24 Una domanda, conoscete la membrana Filmtec XLE2521 ? come mai costa 200 euro? |
Quote:
complimenti a chi ti sta aiutando nella realizzazione di tutto una vera organizzaazione da professionista!!! per il discorso $$$ a volte sarebbe meglio spenderli poco per volta e dimenticarci le somme che andremo a spendere, altrimenti potresti ripensarci. io con la prima vasca ho fatto come te, tutto scritto e dettagliato, poi visti i risultati #82 quando ho allestito il vascone da 720litri mi sono detto: lo voglio ma non voglio sapere quanto spendo altrimenti non lo faccio piu!!! |
Quote:
http://www.osmosi-inversa.com/ricamb...assistenza.htm http://www.mapu.it/product_info.php?products_id=110 |
Mi spiego meglio:
Siccome lavoro in una azienda che fornisce acqua potabile, mi sono rivolto al mio laboratorio che mi ha fornito (in prova) un filtro (lo si intravede nell’ultima foto, in verticale a fianco del bidone da 50lt). Questo filtro che è in acciaio inox, ha una membrana Filmtec XLE2521, su internet ho trovato solo questa quotazione. Questa era una prova per vedere se l’impianto fornisce valori corretti, credo però che non avendo neppure un filtro meccanico pre preservare la membrana, non vada bene, nei prossimi giorni provo l’acqua di uscita. La cosa strana è il costo che è molto più elevato delle altre, forse perché è legata alla quatità di acqua trattata…. |
azz quella cosa in piedi lunga piu di 1 metro??? allora deve essere una supermembrana da 1000lt al giorno, ecco il perche' del costo cosi alto! cmq le membrane normali sono lughe 1\3 di quella che hai tu.
cmq se la vuoi tenere (dopo avere fatto qualche test) basta che ti compri le cartucce antisedimenti e ai carboni attivi da mettere prima e sei a posto, ma se hai un laboratorio a cui chiedere maggiori info e' decisamente meglio. noi abbiamo un po di esperienza ma solo sulle classiche membrane x acquariofilia, quella mi sa che va oltre!!! l'importante cmq che esce a conducibilita' ZERO o quasi... e con no3 e po4 a zero!!! altrimenti serve un post filtro o le resine, ma questo lo saprai gia immagino. |
Si è lunga circa 70cm,
Il problema è che il laboratorio è ferrato chiaramente per fornire acqua potabile e il tizio che mi ha fornito il pezzo (quasi 10kg!!) è il classico tipo "so tutto io" e mi fa inc....are non poco. prossimamente testo l'uscita e poi verifico i dati con il conduttivimetro. Se tutto va bene metto prima un filtro meccanico. Però prima devo acquistare il raccordo per attaccarlo al rubinetto. |
x danny :
chi mi sta aiutando? ci credi che non sono mai andato in un negozio di acquari' e che non conosco nessuno che abbia l'acquario? MI STATE AIUTANDO VOI mi sto facendo il mazzo a leggere il Forum e gli articoli. a proposito il libro di Rovero, acquistato la settimana scorsa: bello, ma mi sembra un pò superficiale, cioè gli argomenti vengono trattati in modo più approfondito su questo Forum. Certo che gli argomenti sono molti, su un libro non si può fare pubblicità con marche e modelli, il libro è vecchio già dopo la ristampa, e poi un centinaio di pagine sono pochine per affrontare tutti gli argomenti. X i $$$ si in effetti hai ragione, spero che una volta allestito, la manutenzione sia alquanto più economica. Mia moglie mi uccide.... #23 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11. |