AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   consiglio: mi conviene?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=111713)

ALEX007 31-12-2007 13:04

con quella faccina che hai messo non ho capito come li vuoi smaltire :-))

giada92 31-12-2007 19:13

Bè........non linciatemi ma #13 .........con tutte le tarte che ho......è un attimo liberare un po un acquario
non è molto carino, soprattutto su un forum di acquari ma tra gli allevatori di tartarughe è molto diffuso il dare i pesci in pasto alle tarte #12
a loro fa bene

fappio 31-12-2007 20:23

giada92, si non è carino , ma in fondo , nelle nostre vasche non facciamo altro che uccidere alcune forme di vite per privilegiarne altre ... dai .... fai uno sforzo .... regalali poveretti

Adam 31-12-2007 20:27

per me non c'è alcun problema.

mi sembra pure eticamente giusto.

l'importante e non fare spazio nell'acquario levando i pesci e facendoli morire fuor d'acqua e poi buttarli.

se si danno alle tartarughe mi sembra giusto.

come faccio io:
vado a pesca e se porto un pesce a casa e lo uccido dopo me lo mangio pure se mi fa schifo.
sarebbe uno spreco e un ingiustizia ucciderlo e buttarlo.

P.S.:vorrei chiederti una cosa,secondo te lo spazio minimo per una trachemis scripta scripta quant'è?
tipo 10x5x5cm(è un esempio

;-) )

grazie e ciao

giada92 31-12-2007 20:39

x fappio: non credo tu abbia capito....
ora non li darei di certo visto che ho solo due femmine e un 20 avannotti
ho detto che visto la loro prolificità, quando mi riempiranno l'acquario, che tra parentesi ancora non ho, ne darò un po alle tarte per liberare posto in acquario e permettere ai guppy stessi di vivere in uno spazio adeguato

x adam: per una trachemys scripta scripta ci vuole un bel vascone.......minimo un 100x50x50....per una coppia almeno un 150x60x60
l'ideale sarebbe un laghetto
se hai bisogno per il mantenimento, illuminazione, cibo.....qualunque cosa chiedi, sono a disposizione ;-)

fappio 31-12-2007 21:14

giada92, si , ho capito , era un discorso generale , regalarli sarebbe meglio ... certo che nel tuo caso uniresti l'utile al dilettevole

Adam 31-12-2007 22:09

grazie ma ci rinuncio.

un mio amico ne ha una sui 10cm. in una vaschetta di circa 30x20x20cm.
livello dell'acqua 10cm. con zona emersa

ogni tanto mi dice:T'a vuò piglià?

e avevo pensato di prenderla per farla stare un po' meglio,ma con lo spazio che vogliono è meglio di no.

il fatto è che il mio amico ha un grande giardino però si scoccia di fare il laghetto.

vabbuò casomai se decide di cedermela me la tengo lo stesso.
non avrà 100x50x50 ma starà meglio di ora.

se ho bisogno ti chedo, grazie della disposizione.

ciao e auguri di buon anno!

Sion 01-01-2008 13:19

beh ma dopo un po la popolazione si autoregolera piu o meno #13 #13 #13

per i platy e li vuoi vale la stessa proporzione dei guppy 1m e 2-3 f

ps:poveri pesciolini..ma s'è la vi! :-) :-) :-)

(io non conosco francese,non studio prancese e non mi interessano lezioni di francese..quindi non corregetemi :-D :-D :-D :-D )

giada92 02-01-2008 00:31

x fappio: infatti
avrei il piacere di avere un acquario e l'utilità di avere molti pesci e piante per le tarte
sai sono predatori e quindi ogni tanto fa bene anche a loro cacciarsi il cibo
e sai per permettere a 18 tartarughe di cacciare ce ne vogliono di pesci (quindi sion la regolo alla grande la popolazione).....in piu ne ho una che è un vero mostro (cercate in internet chelus fimbriatus....si ne ho una di quei mostri :-)) ) e per questa è utilissimo avere dei pesci autoallevati

x adam: visto che il tuo amico non mi sembra molto entusiasta di avere questa tarta.....magari con uno sforzo prendila tu....e magari con un altro sforzo gli fai un bel vascone ;-)
a proposito la vasca è troppo piccola e il livello dell'acqua è troppo basso
cosa gli da come cibo?? immagino i gamberetti secchi......se è così allora l'alimentazione è completamente sbagliata
la tarta è 10 cm.....la zona emersa quanto è grande?? è completamente all'asciutto?? sulla zona emersa ha puntato una lampada spot per riscaldare la tarta?? lampada ai raggi uvb?? filtro??
ti ho fatto un questionario :-D :-D :-D #18 #18

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:17.