AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Gh e KH alti da troppo tempo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=11170)

The Wizard 21-07-2005 12:25

Quote:

Originariamente inviata da Blu Lady
l'ancy da grande misura 10-15cm, e starebbe stretto.
i cory a meno che nn siano i pygmaeus....in 24lt nn li terrei...
e poi solo 2... #07

Concordo con la svizzerina.. :-)

Troppo poco spazio...

Cleo2003 21-07-2005 15:41

Quote:

Originariamente inviata da Gerti
[Infatti cosi' farò, cambierò la torba una volta al mese, fino a che non mi decida a mettere un impianto co2. Io cmq volevo sapere quanti litri devo cambiare su 70 litri lordi. Volevo inoltre quali rocce non sono calcaree.
Ps. Non riesco piu' a trovare la torba, i negozianti si riforniranno a settembre. Posso usare, nel frattempo la torba classica o farei uno scempio?
Grazie ancora.

Nn so che torba mettevi prima ma quelle "classiche" van bene si.. alcune ti fanno l'acqua più scura altre meno, io usavo quella della Sera e mi sembrava ottima.. la metti dentro un sacchetto apposito (o classica calza di nylon lavata).
Per i litri da sostituire dipende da che durezza vuoi raggiungere.. il modo più ovvio è fare un cambio di una 30ina di litri con acqua osmosi e vedere cosa raggiungi (dopo aver levato tutto quel che hai di calcareo in vasca)... poi ti regoli, se vuoi i litri ecc esatti spero ci sia qualcuno di più "matematico" che ti risponda.. io a suo tempo pian piano ho fatto i cambi con osmosi e quando son arrivata ai valori giusti ho cominciato ad inserire l'acqua con gli stessi valori di quella in vasca (osmosi+ sali).

esox 21-07-2005 15:54

Quote:

cambierò la torba una volta al mese
anche così , con quella durezza , il ph non si abbassa;
devi prima tagliare con acqua di osmosi

Gerti 21-07-2005 18:06

Grazie per le risposte. Cmq mi hanno assicurato che le rocce che ho non sono calcaree. Io per torba classica intendo quella per piante terrestri eh?
:-)

Cleo2003 21-07-2005 19:58

#24 io eviterei prodotti nn di acquariofilia se nn si sa se è solo torba o se hanno messo altre cose nn essendo considerata per acquari...
Trovi facilmente la torba in qualsiasi negozio di acquari.. oppure on line www.acquaingros.it o www.abissi.com

Gerti 22-07-2005 17:13

Quote:

Originariamente inviata da Cleo2003
#24 io eviterei prodotti nn di acquariofilia se nn si sa se è solo torba o se hanno messo altre cose nn essendo considerata per acquari...
Trovi facilmente la torba in qualsiasi negozio di acquari.. oppure on line www.acquaingros.it o www.abissi.com

Grazie l'ho trovata. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46.