![]() |
pascio, la vasca è piccola per quei pesci,2 poi ancora peggio,la luce è poca, il movimento anche...lo skimmer è perfetto,ma ora che hai fatto quegli spostamenti gli no3 e i po4 ti si impenneranno...metti delle resine in un letto fluido e batteri biodigest...scoperchia la vasca e metti una plafo...almeno4*54w ;-)
|
pascio io leverei la roccia quella di centro sinistra la piu alta di tutte ..poi dopo averla levata metti foto ;-)
|
Ciao robbax!
Mi puoi spiegare cosa sono le resine a letto fluido e come si inseriscono nell' acquario?? come sono questi batteri biodigest ? Per la plafo ci sto pensando, vorrei trovarla sul mercatino ma non spendere una cifra tipo 1x250 hqi + due t5 attinici. #13 |
pascio, come ti hanno gia' detto ai molte cose da sistemare...scoperchia e metti una plafo con piu' luce,incrementa il movimento il vasca,misurati tutti i principali valori cioe' no3,po4,ca,mg,kh,salita',ecc con test affidabili
per le resine personalmente aspetterei le misurazioni, mentrei biodigest (batteri) puoi usarli da subito. altro umile consiglio fai le modiche ed i test..ma cerca di stressare poco la vasca altrimenti non vinirai mai ;-) |
Ciao a tutti!
Visto che sono novello come si inseriscono questi batteri, sono delle gocce?con quale frequenza? Non avendo coralli quali sono i valori da tenere sotto controllo? #13 |
pascio, anche se non hai i sps gli inquinanti devi tenerli molto molto bassi se non nulli ugualmente..
i batteri(prodibo biodigest) sono in fiale da diluire in un litro di acqua della vasca e versare in un luogo di forte movimento,il filtro a letto fluido è appunto un filtro,fatto in un modo particolare,dove le resine(sopratutto rowaphos)lavorano al meglio |
questi sono in fialette mi pare dosaggio una per 400lt circa e li devi buttare semplicemente in vasca avendo solo cura di agitare prima bene la fiala.
ma son solo batteri e non fanno nessun miracolo e tantomeno si sostituiscono ad una buona impostazione della vasca ;-) per il resto ti consigliere di leggere molto AP,forum,ecc ;-) |
Ciao a tutti!
Nessuna risposta! -20 |
pascio, mi sembra di averti risposto...
|
Ok grazie asvanio! #22
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23. |