AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   ECCO IL MIO WAVE (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=111679)

Rapper 30-12-2007 16:05

per la pianta era gia cosiin negozio di fatti doveva essere molto piu sul viola,perche mi dite che cardinali e betta non vanno bene? diverse condizioni dell'acqua? io li ho sempre avuti insieme anche nel 100 litri dove ho riprodotto i betta anni fa che ora è diventato la sump del marino #18

digitalhawk 30-12-2007 17:04

valori a parte (conta che i cardinali sono sud-americani e il betta thailandese), ma in 18 ci sta giusto giusto un betta, i neon (che di solito stanno in branco e quindi almeno 8 - 10 ) dovrebbero stare in almeno 40lt (come ti e' gia stato detto).

;-)

markrava 30-12-2007 17:41

molto carino sembra più grosso di un 18lt, complimenti #25

Giusy85 31-12-2007 01:58

bellino davvero ma togli i cardinali #22

lorekorn 31-12-2007 03:35

come ti hanno già detto è molto bello ma hai davvero troppi pesci dentro.

FeniceOscura 31-12-2007 13:24

L'allestimento mi piace molto però credo che l'althernantera non sopravviverà. Anch'io l'avevo messa nel mio wave box con plafo da 9w ed è morta piano piano.... è una pianta che richiede molta luce....
I cardinali sono troppi e non credo stiano bene con il combattente e anche i red cherry li vedo a rischio. Per esperienza personale ti posso dire che fra i pesci di piccole dimensioni che vanno d'accordo con i betta ci sono le Rasborine e i cory (magari quelli pigmei).
Toglierei i cardinali e metterei due o tre cory pigmei e magari tre rasborine. ;-)

#include 31-12-2007 15:19

Ciao..l'acquario è molto bello....però hai molti pesci, cosi avrai problemi di nitriti e nitrati..inoltre i neon pizzicano la coda del betta quasi sicuramente..e le red cherry vengono attaccate dal betta.
Io ti consiglierei di lasciare il betta e mettere delle plano rosa. ;)
Al limite provare con le red..ma attenzione!!!!

averidan 31-12-2007 23:16

Davvero un acquarietto ben fatto, con un bell'occhio per il layout, complimenti!
Come già detto dagli altri, però, dovresti ridurre la popolazione (soprattutto i Cardinali necessitano di una lunghezza di vasca maggiore per il loro nuoto), mentre il Betta - essendo molto "statico" come pesce - va bene da solo per quel litraggio.
Con le red cherry potresti avere il problema che il Betta se ne farà tante belle merendine... Però non è detto.
Puoi tentare.
Secondo me il suggerimento di #include non è da scartare, le planorbis blu o rosse starebbero bene nel tuo acquarietto, senza "rompere" più di tanto il tuo Bettino!
Ancora BRAVO, comunque!! #36#

REBECCA137 02-01-2008 23:37

Bello #25 (però io non son 1 esperta).
Complimenti, mi dimostri che non è la grandezza che aiuta a far bello 1 acquario, io ho appena allestito il mio che è il doppio ma non ci son paragoni :-(

pepot 02-01-2008 23:41

complimenti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:16.