![]() |
djsong non ci posso credere #17 sei il 1° che vedo avere 1 acquario similissimo al mio!!!
Anch'io "purtroppo" ho la parte bombata davanti, ed è da 45 Lt, lo sto allestendo in questi giorni ed ho comprato il fondo turchese come il tuo che poi hai mischiato col blu (incredibile la somiglianza visto che la maggioranza son x tutt'altri colori). Seguirò i tuoi progressi magari riesco anche a prender qualche spunto ;-) Per ora io ho preso una mangrovia ed un sasso, settimana prox prendo le piante, credo Anubia, Echinoduras e Vesicularia (se la trovo). |
DJsong tieni presente che il waltaggio dei neon va a dimenzioni
un neon da 16 watt non è uguale a uno di 30 w piu lungo è il neon piu ha watt e quindi è potente potresti metterne due se non 3 da 16w se vuoi il pratino ma per montare dovresti essere bravo con il fai da te ;-) |
Concordo con Sion, non è una cosa semplice se non ti intendi un pò di elettricità e collegamenti vari.
Una cosa però su cui riflettere sia per REBECCA137, che per djsong, avete mai visto un letto di un fiume o il fondo di un lago con il colore di quel ghiaino ? ;-) |
credo che REBECCA137, ci stia già riflettendo :-))
|
ma monta una pl o un neon?
poi comuqnue quel contenitore di plastica andrebbo sostituito o pulito se vuoi mettere piante vere |
Allora il contenitore lo devo togliere i neon li metto da me..tutto quello che c'e dentro lo devo togliere..(anche la ghiaia)devo fare la parte di sotto con i fertillizanti...era solo per far vedere la struttura
|
ricorda che quel contenitore lo puoi levare solo se mondi delle cuffie a tenuta stagna e quindi che non vanno in corto con l'acqua ;)
la ghiaia cambiala e mettine una nera o naturale(sul marroncino) |
okk allora ricapitoliamo
3 neon da 16 w peo non è un problema visto che l idevo comprare potrei prendere qualcosa di piu potente quindi ditemi cosi da poter fare sto praticello sotto per fare il terreno fertilizzato cosa devo comprare?? poi oggi pomeriggio dovrei andare a comprare i cannolicchi il carbone attivo e poi??per avviare l'acquario cosa devo mettere,mi ricordo che quando lo fatto la prima volta il negoziante mi ha dato delle bustine da sciogliere nell'acqua.. |
Quote:
Per il fondo puoi prendere un fondo fertilizzato su cui sopra metterai un ghiaino di media granulometria possibilmente non colorato e il più naturale possibile, il tutto per un altezza compresa tra i 3 e i 5cm, disponendo la parte più alta dietro e la parte più bassa davanti per dare un pò di prospettiva. Quote:
|
no non è avviata cioe è avviato..pero in quel tempo fu avviata male..dopo due settimane il negozi. mi disse che potevo mettere i pesci.(io impaziente non aspettavo altro).e mi ritrovo con una continua moria fino ad adesso di queste creature...
Per i neon ci siamo ho capito tutto..tranquillo non è un problema il montaggio...anzi... ripeto non ho mai utilizzato test e niente e per di piu a volte ho risciacquato i cannolicchi... Quindi non mi conviene rifarlo??onde evitare morte continua dei miei futuri pesci?' |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19. |