AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Pulitore per un acquario di pesci rossi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=111505)

Adam 31-12-2007 01:52

ecco un altro posto dove i miei messaggi sono svaniti nel nulla!

balantio 01-01-2008 02:37

Quote:

io c'e' l'ho con due cometa di 2 anni e un rosso normale di 1 anno e ti posso asicurare che non lo quardano nemmeno i rossi inquinano parecchio ma se hai un buon filtro vai tranquillo
umh, è un raro caso, però non li consiglierei lo stesso gli oto in una vasca di rossi....
Quote:

ecco un altro posto dove i miei messaggi sono svaniti nel nulla
???????

Adam 01-01-2008 02:45

ricordi no il messaggio dove avevo consigliato il plecostomus.

io non lo vedo più,tu?

pure in crostacei erano spariti ma alla fine ci sono riuscito a metterli.

il fatto è strano,puoi dirmi se vedi il mio messaggio o non lo vedi più pure tu?

grazie.

balantio 01-01-2008 03:02

Quote:

ricordi no il messaggio dove avevo consigliato il plecostomus.

io non lo vedo più,tu?

pure in crostacei erano spariti ma alla fine ci sono riuscito a metterli.

il fatto è strano,puoi dirmi se vedi il mio messaggio o non lo vedi più pure tu?

grazie.
nn li vedo forse siamo diventati cechi a forza di fare quel che non va fatto :-D
però se il messaggio dove consigli il pleco è sparito è cosa buona :-D

Adam 01-01-2008 14:59

Quote:

però se il messaggio dove consigli il pleco è sparito è cosa buona :-D
:-D sono d'accordo.

però il fatto resta molto strano #24

BetaLele 01-01-2008 16:08

rieccomi

Prima di tutto ringrazio tutti per i consigli che mi avete date e secondo buon anno nuovo... :-))

Adam 01-01-2008 16:37

grazie altrettanto.

Nicola65 02-01-2008 15:17

se guardi il mio profilo vedrai come è messo il mio acquario. Ti dico che tenere un pulitore assieme ai rossi non è corretto, io ormai me lo tengo. Ogni tanto comincia a passare i vetri ma non credere che pulisca, le uniche cose che pulisce bene sono tutte le foglie delle piante, la grossa radice e i gusci delle ampullarie. Le pastiglie le pappano sempre i rossi, per le rondelle di zucchini o cetrioli diventa un gladiatore imbattibile. Anche per le ampu la vita è dura, devo separare ogni due giorni con una lastra di plexiglass i rossi e allora, in questo modo, anche gli altri ospiti riescono a riempire la pancia. Per finire, se hai molta passione e tempo puoi cominciare a tenere almeno le ampu, altrimenti lascia stare. Ho provato anche a nutrire le ampu e il pleco di notte, ma i rossi si sono svegliati immediatamente.
Ciao ciao.

crilù 03-01-2008 02:07

Ehhh...come siete prevenuti :-)) io ne ho due con carassi normali e in tutti questi anni non è successo nulla #17 C'è da dire che sono cresciuti insieme.
Ciao

BetaLele 03-01-2008 14:07

....

grazie del consiglio nicola65... l'acquariofilia è la mia passione... possiedo gia un acquario dove vive una bellissima coppia di beta.. volevo cimentarmi con i pesci rossi... ma prima volevo raccogliere un po d'informazione... mi incuriosisce il discorso delle ampu?? e perchè non è corretto tenere un pulitore con i pesci rossi?? dove posso trovare alcune informazioni su questi due argomenti gazie
Per crilù tu non hai trovato tutte le difficoltà che hanno incontrato gli altri iscritti??grazie a tutti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:40.