![]() |
mi spiace.....................la vasca andrebbe disinfettata, ma visto che stai ancora facendo maturare il filtro non so cosa consigliarti.
|
Cambia semplicemente un bel po' d'acqua, filtra con carbone attivo per due giorni e poi lascia maturare il tutto tranquillamente.
Mi spiace per il bettino! |
Aggiungo, adesso che l'acquario é disabitato non fare cambi e aspetta che passi il picco di nitriti prima di mettere ulteriori pesci. Il carbone attivo assorbe molte inpurità, MA ATTENZIONE, dopo una settimana va buttato perché se no rilascia nell'acqua tutto ciò che ha assorbito. Non può esser riclicato.
Ciao |
Il carbone attivo lo metto semplicemente nella scatola del filtro? Sopra o sotto i Cannolicchi?Devo lasciare comunque tutto?? (cannolicchi spunga e lana)
|
si, non toccare i cannolicchi (non li toccare mai! sono la parte più importante del filtro, dove si insediano i batteri buoni, che trasformano l'ammoniaca in nitriti e poi i nitriti in nitrati, meno tossici x i pesci ed assorbibili dalle piante), mettilo se puoi prima dell'uscita dell'acqua, se è necessario togli un po' di lana.
ma il carbone mettilo solo se avevi usato medicinali, altrimenti non serve a nulla, non toccare niente e lascia maturare il filtro. mi dispiace x il bettino.... era difficile salvarlo in quelle condizioni.... vedrai che ora avrai il tempo di lasciare maturare la vasca e pensare x bene a che pesci metterci. cio, ba |
No infatti non ho fatto in tempo a mettere nessun medicinale! Quindi non metto niente ora lascio maturare l'acquario, oggi vado a comprare nuove piante e le inserisco! Mi spiace anche a me per il betta ma del resto non potevo farci niente xchè a me lo hanno portato in quelle condizioni!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40. |