![]() |
cmq sarei più orientato per il 200 lt quindi come skimmer potrebbe andare.
le pompe più performanti le prenderei dopo. visto la larghezza della vasca, 80 cm, che plafoniera potrei mettere? deve essere più lunga o più corta? ancora non so se prendere t5 o hqi... l'ideale sarebbe trovarne una usata... |
50 cm di profondità ti obbligano a mettere, a mio avviso, almeno 8 tubi da 24W in caso di t5. In caso di HQI o 250W o 400W, plafo da definire (marca ecc ecc), dipende da te sia il wattaggio che la scelta tra t5 ed HQI, và anche a gusti..
|
se fossi in te metterei 250w + 2/4 t5, avresti maggiore intensità luminosa e una buona copertura. per 80cm dovresti mettre t5 da 60 cm che secondo me non sono il massimo
ciao andrea |
io ho messo una spectra 250 X 4 t5 in una 90*60*60 e sembra coprire bene ;-)
|
fra81,
copre..come il mio lumenarc copre i miei 90..sul bene poi è da vedere ;-) Su 80 cm certo è meglio, ma ritengo sbagliato consigliare HQI piuttosto che t5 o viceversa..nonostante io preferisca di gran lunga le HQI ci sono diversi fattori da considerare..in primis il gusto. A me la luce delle t5 non piace ;-) |
Perry, anch'io preferisco le hqi e ho solamente detto che io ho la hqi non è che lo obbligo a prendere le hqi perchè ce l'ho io, quello mai!!! ognuno ha i propri gusti ;-)
|
fra81,
non mi riferivo alla tua risposta in particolare..quanto al fatto che è sempre una domanda che ha 20 risposte ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:25. |