AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   FAN DI STELLE MARINE!!!!!!!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=111384)

karim 30-12-2007 23:55

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970
karim, Scusami....e tieni conto che io non sono uno di quelli che difende strenuamente ogni tipo di vita o un animalista........
Ma tu prendi le stelle tanto per veder quanto ti durano in vasca????
O capito che le paghi poco ma cio' non vuol dire che puoi lasciarle morire perche' non sai che esigenze di valori e nutrizione hanno!!!!!!!!
Ti piacciono tanto e non sai un nome che sia uno...non hai idea di che valori devi avere o se possono stare con certi tipi di pesci o invertebrati........
Praticamente hai fatto il contrario di quello che si dovrebbe fare.....prima hai comprato e poi ti dei informato su come tenerle........se proprio ti pacciono tanto prima informati delle loro esigenze e poi decidi se prenderle e se ce la fai a gestirle come si deve.....

belle parole...ma non mi servono a niente! #18
tu sai come farle vivere in vasca?
visto che a quanto pare non ci riesce nessuno.......

tindaro73 31-12-2007 01:30

Credo che nessuno ci perderà più del tempo con te.
A... prima di scrivere ca...te leggi fatti un po di cultura e guarda le vasche di chi ti ha risposto.

http://www.acquaportal.it/Articoli/M...llevamento.asp

giajmo79 31-12-2007 06:06

giangi1970 31-12-2007 10:25

karim, A parte che sta' sparata te la potevi risparmiare........
Le regole son sempre le stesse:
Acqua pressocche' perfetta e alimentazione adatta all'animale....
Se proprio lo vuoi sapere io mi porto dietro due Linckia laevigata(quelle azzurre per intenderci) da due vasche per un totale di circe 18 mesi.......
Quindi prima di dar aria alla bocca,tanto per dire qualcosa,e meglio che abbassi le ali e ascolti chi ne sa' sicuramente piu' di te.......
Ora se vuoi che ne parliamo bene......altrimenti continua per la tua strada.....che tanto a NOI poco importa.....

Cenere 31-12-2007 10:51

giangi1970,
ho sempre voluto prendere anch'io una Linkia Levigata ma me l'hanno
sempre sconsigliata tutti dicendomi che deperisce dopo poco
per mancanza di alimentazione, oltre al dificile acclimatamento, da farsi quasi
goccia a goccia. Ora vedo che tu l'hai in vasca da parecchio tempo.
Mi potresti spiegare come la alimenti?

-28

giangi1970 31-12-2007 11:07

cenere, A dire il vero niente di complicato.....l'acclimatamento l'ho fatto goccia a goccia...tipo per i gamberetti per darti l'idea......se non sai come si fa' dimmelo che te lo spiego.....la cosa fondamentale e' che quando la metti in vasca la giri un paio di volte su se' stessa e la metti sottosopra,cosi facendo sei sicuro che non "ingerisca" bolle d'aria che le sarebbero fatali.
Per l'alimentazione io gli do' un pezzettimo di polpa di cozza(quelli da supermercato gia' pronti per intenderci)una volta la settimana......gliela metti vicino e lei fa' tutto da sola....altri pesci permettendo....ma se la alimenti a luci spente,quando gli altri pesci sono a nanna,non ci sono grossi problemi.
Un'altra cosa fondamentale e' che devi essere sicuro dei valori dell'acqua....non sopportano i nitrati alti,gli si creano delle lacerazioni,non perche' sia caduta o si sia ferita,che la portano alla morte....
A dirla tutta,assieme ad altri animali,lo trovo un ottimo indicatore della salute della vasca,se vedo che non sta' bene puoi star sicuro che la vasca ha qualcosa che non va'......
Ah dimenticavo,almeno la mia,e' decisamente notturna e sara' ben difficile vederla a luci accese...almeno la mia.....

Cenere 31-12-2007 11:35

giangi1970,
sei stato chiarissimo. Ultima domanda, sai se puo' dare fastidio a qualche animale
in vasca (tridacne)?

giangi1970 31-12-2007 11:42

cenere, Non saprei per le tridacne,non ne ho....le mie non toccano niente....le armatus si mangiano praticamente tutti i molli.....

Abra 31-12-2007 12:40

18 mesi non sono tantissimi x una stella ma visto che è in vasca di giangi1970 è già un record :-D :-D ottimi consigli amore mio #25 #25
karim,certe sparate quì sul forum non fanno altro che renderti antipatico,x qui se trovi le stelle marine a poco perchè hai la fortuna di avere un amico di un amico ecc ecc fallo c'è gente che che le compera a meno oltre all'attrezzatura, ma non se ne vanta ;-)
come allevarle ti è stato detto, sono difficili e campano poco.
ti và di buttare soldi e animali???? auguri

tindaro73 31-12-2007 14:35

karim,
giangi1970 e abracadabra ti hanno fatto pure lo sconto :-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:51.