AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Cacatuodies (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=376)
-   -   Mi serve una mano con i cacatuoides... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=111348)

fonch85 05-01-2008 22:46

Mr. Hyde, ma i piccoli più grandi di che dimensioni sono?Comunque non credo proprio che abbia le uova,è molto debole e permette di nuovo agli otocinclus di entrare nella noce perchè non ce la fa a scacciarli!Speriamo bene,non vorrei perderla,mi sono molto affezionato anche se non sono ancora 2 mesi che ce l'ho!Che dite sarà il caso di liberare il maschio?

Mr. Hyde 06-01-2008 13:34

fonch85, i piccoli più grandi son circa 1 cm. la femmina me li stava massacrando, oggi son riuscita a pescarli tutti nell'intrico di piante, erano 11, qualcuno è stato ucciso, poverini la metà hanno pinne rotte e 2 son addirittura senza coda.. -28d#

fonch85 06-01-2008 16:47

Beata te Mr. Hyde, almeno tu sei riuscita a salvarli,io questa mattina ho trovato la femmina che nuotava storta e non c'era più traccia dei piccoli che erano rimasti una decina.Sono demoralizzatissimo! #07
Ho reimmesso il maschio e vedessi che scena...ha fatto un giro dell'acquario,si è avvicinato alla femmina che stando male è diventata scura e si è scurito anche lui poi la femmina si è schiarita e anche lui lo stesso...Ora la segue ed è come se fosse in sottomissione.Speriamo di riuscire a salvare almeno la femmina. -20

mariocpz 06-01-2008 18:18

beh credo che gli Apistogramma debbano stare in vasche monotematiche dedcate solo a loro in modo che la crescita e la cura dei piccoli non presenta difficoltà dovute a continui attcchi di mamma e papà nei confronti di chi vorrebbe papparsi i piccolini.
Poi è chiaro che alla lunga la mamma si stressi...
Ma volevo chiedere a Mr Hyde non è che mi daresti una piccola femmina appena cresciuta?

fonch85 06-01-2008 18:30

Perchè in natura gli apistogramma vivono da soli?Non ci sono pesci che predano i loro piccoli?Che sia chiaro non sono domande che mirano svalutare ciò che dici mariocpz, ma solo semplice curiosità visto che non ho trovato da nessuna parte il biotopo dei cacatuoides! :-)

Marvin62 07-01-2008 12:37

La mia coppia, soprattutto la femmina, è da 2 mesi che ininterrottamente
battaglia e combatte contro tutti gli abitanti della vasca.

L'importante è averli alimentato molto proteicamente
prima della deposizione e ripetere un ciclo di mangime
proteico e vitamine subito dopo la schiusa.....

La mia femmina non ha subito nessuno stress in questo modo
e anzi, è ancora più battagliera e attiva del primo giorno....

Le vitamine io gliele do quotidianamente..... anche al di fuori
del ciclo riproduttivo.... poi cerca di variare molto con l'alimentazione
in modo da dargli tutte le sostanze di cui hanno bisogno....

fonch85 07-01-2008 14:52

Non è stressata o cosa ma malata e purtroppo è arrivata al capolinea perchè stà veramente male.Non riesco a capire cosa possa avere.
Io le vitamine ho cominciato da poco a somministrarle poichè non avevo idea che servissero,non me lo aveva detto mai nessuno e io sono solo due mesi che ho l'acquario.
Grazie per i consigli Marvin62,
Ma nessuno sa dirmi il biotopo dei cacatuoides qual è?un video di questi splendidi pescetti in natura,ninte di niente?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:53.