![]() |
non succede sempre ma spesso alcuni pesci "ventosati" mangiano le piante e in particolare le echinodorus (che poi sarebbero le piante delle foto)...
nico91 secondo me quelle piante, per come sono rovinate, le ha mangiate un ancistrus o roba del genere |
In realtà è successa anche a me la stessa cosa nella vasca degli anci..
|
anche a me era successa la stessa cosa ...però con dei plecostomus che ho poi sostituito con degli ancistrus ed ora non ho + questo problema :-))
|
quelle foglie lì sono mangiate da loricaridi... ;-)
|
direi che quindi il colpevole l'abbiamo trovato..adesso il movente... come nutri i tuoi catfish? ;-)
|
anche io ho la mia bellissima (ormai decrepita) echinodorus spazzolata dalla mia ancy, il problema si risolveva quando aumentavo le dosi di mangime
|
A me succedeva con un Ancy nell'unica vasca che avevo senza legni (ci tengo a precisare che avevo messo lì l'Ancy nella pia speranza che si pappasse un pò le alghe in vasca... illusa! #07 ).
Per caso hai legni in vasca? I Loricaridi ne hanno assolutamente bisogno! Però non è detto che mettendo i legni gli togli il vizio... per esempio Babaferu so per certo che i legni ce l'ha, ma il suo Ancy il "vizietto" mica l'ha perso... ;-) |
anche nel mio ci sono i legni...ma la pianta era ugualmente ridotta cussì.
|
Eh, mi sa che siamo in presenza del "vizietto", allora... -28d#
|
A questo punto facciamoci un'insalata di echinodorus e sentiamo anche noi come è.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:20. |