![]() |
considerando le 150 watt...hai dei colori piu che soddisfacenti.
Bravo..bella anche la disposizione.. ;-) |
Non dimentichiamoci che ha altezza di 40 cm e la 250 sarebbe piu' uno spreco che un guadagno....sta' di fatto che gli animali stanno tutti in salute.....
|
250W in 40cm sono come una 400 in 50...diciamo che può allevare anche SPS sul fondo...Per me non è uno spreco, le 400 si che lo sarebbero... ;-) bel risultato cmq vai avanti però
|
Quote:
|
Complimenti barny #25.. Come la gestisci?
Ciao ;-) |
che bei colori -05 ..........complimenti............... #25
|
intro guarda come e cresciuta la tua da settembre ad oggi
Fino a settembre a molto stentato come tutta la vasca del resto poi con un podi manico..... :-D infatti leggendo che piemme aveva una 150 w e i risultati cerano .....gli chiesi di dirmi che tipo di lampada usava è lui mi consiglio di usare una 12000 quindi sono andato da vesparoby o meglio per fare pubblicita da fish&friends... #25 #25 che ringrazio ancora oggi, perche mi ha rifilato una BLV nepturion da 10000 nominali. ma roby dice sia piu una 12000 reali.... e devo dire che all'inizio mi sembrava una cagata mi sembra ci fosse meno luce ...ed ero incazzato... gli animali erano peggiorati il rosa bello della histrix era diventato quasi viola il verde giallo della millepora era diventato verde -04 -04 a distanza di giorni i colori sono ritornati belli tranne che la millepora che mi piaceva di piu prima ....era quasi gialla.. #24 però crescita da paura ...... #18 #18 #17 :-)) a distanza di due giorni calcio a 280 catastrofe .......disperazione ho consumato un botto di soldi con il calcio...... non avendo la samp non posso montare niente....purtroppo e devo fare con gli integratori della groteck prima mi trovavo bene una bottiglia mi durava tre mesi dopo il cambio di lampada in una settimana finiva tutta la bottiglia del calcio...incredibile #23 #23 #23 #19 ora uso turbo calcium e sto sicuramente squilibrando ionicamente la vasca e spero tanto di tirare a campare fino a quando varero penso ad aprile la nuova vasca... |
giangi1970 dice
Non dimentichiamoci che ha altezza di 40 cm e la 250 sarebbe piu' uno spreco che un guadagno....sta' di fatto che gli animali stanno tutti in salute..... penso di aver capito cosa dici ì..... ma non è proprio come pensi se si aumenta il wattaggio non esce il fascio della luce... anzi piu si aumentano i wat o meglio se si cambia metodo di luci perche la 250 con attacco singolo E40 e una cosa diversa Rx7s infatti una emette 11000 lux e una 21000 quasi il doppio con solo 100 w in piu.... per far uscire il fascio devi cambiare il riflettore allora si che illumini per terra.... quindi come dice baglio sul fondo hai un bel salto di qualita se consideri che passerei da 5238 lux a 10000 lux che dici sarebbe uno spreco.... con una 400w sarebbe 14762 cioe il triplo per capirci vi faccio vedere cosa intendo montipora bianca comprata da EDE che se ricordo bene era messa in fondo alla sua vasca (che monta una 250 colonna di acqua circa 60cm) esposta 7000 lux che nella mia vasca li ho solo sotto il cono a una profondita di 20 cm (7333 come da tabella ) i colori sono gli stessi... lo potete notare nella foto...sono gli stesssi #22 mentre a 30 di profondità di lato del cono cresce da matti quindi penso sia in salute pero e completamente grigia a parte le punte che sono grigio chiaro... i discorsi da w per litro sono sbagliati secondo me con una 400 sotto metterei tuutoooooo con colori da zeovit senza usarlo .... :-D :-)) :-)) :-)) |
vorrei sapere se qualcuno sa dirmi come mai la fogliosa accanto alla histrix è l'unica talea che non cresce anche se sembra in grande forma.... #24 #24 #24 -04 -04
mentre la histrix e bellissima e crescita da paura.. -11 ... anche se fa rami completamente diversi che nella vasca di ede... #23 che se mi ricordo erano piu spessi e piu lunghi a parte che anche le montipore (quelle date da lei) erano piu spesse delle mie crescite, sono sempre di uno spessore di diametro di circa la meta quale la causa????? ......CHI LO SA????? #24 #24 #24 sara la luce ??? gli elementi??? il movimento??? la chimica??? -04 il calcio???? -04 ora vi mosto con un po di foto cosa vi dico..... #18 #18 |
schiumatoio
volevo chiederti come ti trovi con lo schiumatoio tunze 9005 , se lo usi ancora .
Complimenti una crescita notevole per 150w, sinceramente non pensavo... saranno le 2 T5 a fare il lavoro !!!! :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44. |