AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   led blu notturno (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=11130)

al404 20-07-2005 02:03

io in queste cose non ci capisco una cippa... avevo visto in unbrico una lampada d'emergenza che non sembrava nient'altro che un neon t5 da 8w chiuso in una capsula di plastica e non aveva trasformatore ma la presa diretta, o almeno così sembrava.

Così pensavo esistessero anche i led o mini lampadine fatti in questo modo #12

asvanio 20-07-2005 02:15

allora... la lampada che hai visto aveva il traformatore dentro alla scatola con le batterie e tramite la spina manteneva le batterie cariche quindi aveva sia batterie ricaricabili che alimentatore/caricatore.

comunque se vuoi mettere i led... o li alimeti a pile e le cambi agni tot giorni oppure le alimenti con un trasformatore (tipo calcolatrice). ;-)

keronea 20-07-2005 12:24

Esistono dei chiamiamoli "Led" che possono utilizzare direttamente la 220 volt ;-)

Al404 non so di dove 6 ma a Milano in Via Padova da Franchi elettronica ci sono ;-)

al404 20-07-2005 14:32

sono di novara ma sono a milano spesso per lavoro, quasi quasi...
sulle pagine gialle on-line non lo trovo, se vuoi manda in MP

ma loro sanno cosa sono... devo chiedere dei led blu?

dove vanno fissati e come?

keronea 20-07-2005 15:30

Quote:

Originariamente inviata da al404

Guarda è Franchi elettronica in via Padova a Milano non so il numero ne civico ne di telefono, se trovi il numero telefonico chiamalo e chiedi prima di andare
chiedi Micro lampadine a 220 volt
io so che esistono bianche e rosse, blu non sò
sino a qualche anno fa le aveva adesso non sò ;-)

asvanio 20-07-2005 15:50

Quote:

Originariamente inviata da keronea
Quote:

Guarda è Franchi elettronica in via Padova a Milano non so il numero ne civico ne di telefono, se trovi il numero telefonico chiamalo e chiedi prima di andare
chiedi Micro lampadine a 220 volt
io so che esistono bianche e rosse, blu non sò
sino a qualche anno fa le aveva adesso non sò ;-)

sono microlampade non led(resa minore e spettro non uguale)... comunque scusa non capisco il problema nel mettere un'alimentatorino che oltretutto ti permette di non portare in giro il 220v per la vasca!!!!??? qual'e' il problema non lo comprendo proprio? #23

al404 20-07-2005 17:16

il problema è di prese nelle ciabatte, gli alimentatori e i timer anche se occupano una sola presa non mi permettono di usa quella vicina, infatti... questo è un'altro di quei problemi che non so come risolvere ma mi sembra più giusto aprire una nuova discussione

keronea 20-07-2005 17:38

Quote:

il problema è di prese nelle ciabatte, gli alimentatori e i timer anche se occupano una sola presa non mi permettono di usa quella vicina, infatti... questo è un'altro di quei problemi che non so come risolvere ma mi sembra più giusto aprire una nuova discussione

Bhe basta fare una piccola prolunga anche di 20cm tra "ciabatta" e alimentatore o timer ed il gioco è fatto #36#

asvanio 20-07-2005 23:51

Quote:

Originariamente inviata da keronea
Quote:

Bhe basta fare una piccola prolunga anche di 20cm tra "ciabatta" e alimentatore o timer ed il gioco è fatto #36#

oppure meglio acquistare una multipla con prese inclinate a 45°!!!! e' semplicissimo!!!! :-))

The Fish 21-07-2005 14:49

Vai a pile che è meglio!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:16.