![]() |
se tutto sta andando per il verso giusto i nitrati ti caleranno ai primi cambi d'acqua.
per il test del KH non è affatto scontato che ti diano quello nuovo. io li prendi da biandrea (reefland) perchè ne tiene pochi e di conseguenza li ha freschi. infatti ora è senza gli NO3 -04 |
quando capirò il mito del "appena finisco questi passo a salifert" sarò nonno
:-)) |
leletosi, tu hai ragione ...infatti sto gia provvedendo ad acquistarli ...il problema è capire effettivamente di quanto si possono sbagliare dei test di marche diverse ...il mio ragionamento è che se si sbagliano di 0,20 - 0,40 mg/l allora per ora posso anche aspettare un pò ...magari cmq prima di inserire animali vari :-)
|
boombari, dipende dal range di errore, quello da te menzionato nel caso dei fosfati non è per niente da poco, in ogni caso prendili il prima possibile per avere una panoramica chimica più veritiera ;-)
|
ma secondo voi, dopo 1 mese di buio e questi valori, posso iniziare il fotoperiodo ?
|
dipende da come stai messo a PO4 e NO3... gira e gira andiamo sempre a finire sui test ;-)
|
po4 sicuramente zero, nel senso che il colore che mi da il test della tetra, non si avvicina assolutamente al secondo grado della scala, dopo lo 0 ...per i no3 vedremo con gli altri test, cmq a questo punto saranno sui 12.5 mg/l ...come mi comporto ? ...prendo prima i test e poi decido ?
|
Quote:
per iniziare il fotoperiodo, po4<0,1 e no3 < 25 ;-) |
Bubi82,
grazie per le indicazioni ...se ho già 12.5 vuol dire che sono sulla buona strada :-D ...ma lo scopriremo definitivamente con i salifert. Attualmente l'unica cosa che mi preoccupa, è il PH ...che dall'inizio è sempre stato sotto gli 8 ...ovvero tra i 7.50 ei 7.80 attuali ...dovrei avere 8, 8.50 giusto ? Come posso farlo salire ? ...con i buffer ? ...il mitico leletosi, non ha preparato anche le ricette per un buffer PH faidate ? -11 Approposito delle ricette di leletosi ...non sono ancora riuscito a trovare una farmacia che abbia quelle sostanze :-) |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13. |