![]() |
Ciao a tutti, secondo me la capacità di 1 lt è poca, so che i filtri esterni fai da te dovrebbero avere come capacità almeno il 30% del contenuto della vasca per garantire una buona pulizia dell'acqua, quelli messi in commercio sono molto diversi, come dice SPippo, sarebbe meglio frapporre un separatore fer migliorare il flusso dell'acqua
ciaociao e buon anno ;-) |
Quote:
I cannolicchi devono essere per ultimi ma in zona che NON impedisca la manutenzione di altro materiale. la lana vuole per prima perchè è la più fine e trattiene le parti grossolane. la spugna subito dopo (ma si può omettere e sostituire con cannolicchi) perchè NON si riesce a pulire e dovrebbe essere cambiata totalemnte quando si intasa. |
secondo il mio parere un filtro cosi piccolo ti darà non pochi problemi sulla praticità per la pulizia dei vari elementi,a stento ci entri con la mano per pulure la lana e credo non sia facile nelmeno fare i divisori.
Posta una foto ma da quanto ho capito.. |
l'idea non mi sembra male e potrebbe essere usato anche semplicemente per aiutare il filtro interno altrimenti basta usare un barattolo più grosso
|
Si.....prendi un barattolo più grosso.......almeno almeno di 3litri......
|
qlkno sa dirmi se è andata a buon fine la realizzazione del filtro e se funziona?
|
per gli attacchi, guarda questo thread
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...r=asc&start=45 (il link va ad una pagina intermedia, ti consiglio comunque di leggere tutto il thread) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:40. |