AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Quale alimento migliore ai coralli? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=111281)

EA 31-12-2007 16:19

nella mia vasca da 250 lt l'equilibrio giusto l'ho trovato con:
1 misurino grande di SVC dell'ELOS idratato in 10 ml di marine deluxe ogni mattina.
questo x la MIA vasca è ottimo.
ma ovviamente ogni vasca ha il suo equilibrio!!!

janco1979 18-01-2008 01:10

andrea bianchi, il marine de luxe ok lo prendo anche perche' non ho altre fonti di aminoacidi...
zano, che marca è quello da te citato?

janco1979 18-01-2008 01:20

considerando che uso anche il reefbooster(1 fiala ogni 10 giorni divisa per tre volte),prendereste anche il pcv della kz oppure sarebbe un prodotto "uguale"?
Domani vorrei fare l'ordine..
Alla fine la mia integrazione sarebbe:
reef booster
marine de luxe
pcv della kz
Per il phito avendo praticamente solo sps e qualche euphilia..lo usereste lo stesso?
Se si quale?
Non vorrei caricare ytroppo la vasca. #24
Uso anche biodigest e bioptim prodibio,con acido acetico.
Grazie a tutti.. ;-)

SupeRGippO 18-01-2008 01:22

Io non do mai la stessa cosa...
ogni volta una cosa diversa e cerco sempre di avere buona disponibilita' di prodotti...

Escludo da tempo ormai la KENT che reputo acqua fresca...

a rotazione doso:

Pappone fatto da me e congelato (max 2 mesi)
Marine De Luxe
PCV
Sponge power
cyclops eeze
Golden pearls
Reef booster
... il tutto senza un metodo fisso... cerco di capire di cosa ha bisogno la vasca...
faccio un esempio... se devo migliorare i colori ci vado piano con le bombe energetiche... e magari do solo zeovit...
se invece mi serve spinta per la crescita allora aminoacidi e pappone e' la miglior cosa... ;-)

janco1979 18-01-2008 01:39

supergippo, mi diresti la marca e le caratteristiche di questi prodotti:sponge power,cyclops eeze,golden pearls.
Mi spiegheresti per te quali sono le "bombe energetiche?..ti riferisci al pappone ed al reefbooster?Quali prodotti useresti per avere una colorazione delle acro piu brillante?
Ho valori perfetti e la plafo la conosci..quindi?

SupeRGippO 18-01-2008 02:08

mi mandi una foto della vasca ? vorrei vedere che animali hai...
la mail dovresti averla...
poi ti mando tutti i dettagli sui prodotti appena ho un attimo... ;-)

R@sco 18-01-2008 03:22

supergippo, Sponge power cos'è???.... :-)

e... le golden dove le prendi??? :-))

janco1979 18-01-2008 13:52

supergippo, non riesco a postarti una foto adesso,ho dei problemi con la digitale...comunque considera 25 talee medio piccole di acropore di varie specie,3seriatopore,3montipore,euphile parancora circa 60 calici divise in 2 blocchi,2 tridacne maxima taglia piccola,80 kg di rocce vive.
Grazie ;-)

SupeRGippO 19-01-2008 00:00

Quote:

Originariamente inviata da R@sco

SPONGE e l'ultimo prodotto del Crucco... ma finita la boccetta non lo riprendo... fa venire troppe alghe sui vetri...

Le golden pearl le ho prese a New York pensa te... e le troveremo a Norimberga... in italia non so se qualcuno le vende... ;-)

R@sco 19-01-2008 00:21

Quote:

Originariamente inviata da supergippo
Quote:

Originariamente inviata da R@sco

SPONGE e l'ultimo prodotto del Crucco... ma finita la boccetta non lo riprendo... fa venire troppe alghe sui vetri...

Le golden pearl le ho prese a New York pensa te... e le troveremo a Norimberga... in italia non so se qualcuno le vende... ;-)

grazie gippo...

le golden pearl in italia non se trovano da nessuno.... so che ru RI hanno fatto un gruppo di acquisto tempo fa e c'è qualche engoizio americano che el vende e le spedisce in italia!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14.