![]() |
djfabietto84,
io ti ho già detto cosa farei..mettere un filtro esterno è la legnata finale al tuo sistema..ma vedo che tanto hai già deciso cosa fare no? |
Perchè spendere soldi inutilmente? #07
Se vuoi fare qualcosa di sensato almeno comprati uno skimmer buono tipo il Deltec esterno (se non vuoi fare la sump) e togli piano piano i cannolicchi. Poi una volta tolti i cannolicchi.....togli piano piano la sabbia un po alla volta. Tutto molto ma molto lentamente!!! Una volta fatto questo cambia l'illuminazione con una piu adeguata ad un berlinese..... |
Quoto in pieno Tommyh, monta un deltec mc 300 li trovi usati sul mercatino, poi confronti con il tuo attuale e ti rendi conto che hai un buon aereatore in vasca. #25
|
Ragazzi e degli schiumaoi
weipro sa-2012 o wawe 400 che ne pesnsate sono buoni o no? |
tommyh,
con tutto quello che c'è da fare non sò se spend di più come dici tu o a ripartire.. Secondo me eh ;-) |
djfabietto84, ma hai letto un po sul forum? Hai letto cio che ti abbiamo consigliato? Credo di no!!!
Compre uno skimmer serio e non dei giocattoli!! Ti abbimo consigliato il Deltec esterno e te vuoi comprare weipro sa-2012 o wawe400? #23 Perry, Hai ragione ma tanto non ascoltano.... Tutti i giorni provi ad aiutare le persone e loro fanno di testa loro.... #07 Per esempio consigli di prendere le Hqi e loro prendono le pl....consigli di puntare sulle t5 e si comprano una bell aplafo a risparmi energetico!!! #23 E la cosa bella che ti dicono che quello che hanno comprato fa un botto di luce!!! -04 Cosa devi fare? Dopo un po molli e cerchi almeno di andare incontro alle loro idee... Un danno minore almeno lo fanno. |
tommyh,
Hai perfettamente ragione..però vedi..se vogliono ascoltare ascoltano, altrimenti noi dormiamo lo stesso.. Io ad ascoltare (anche) gli altri, quando torno a casa la sera e guardo la vasca sono contento di averlo fatto, nonostante il mio primo skimmer sia stato un seaclone ed il secondo un prizm (ero de coccio pue io :-D ). Ora cerco di evitare agli altri di fare errori magari fatti in prima persona..poi chi vuol ascoltare ascolti.. ;-) |
Avete ragione raggazzi!!
Voi però dovete pensare anche un po' hai prezzi che hanno i vostri consigli!!! Prendereun deltec è molto costoso per me. Rincominciare da capo non ne parliamo dopo tutti i soldi che ho gia speso. Volevo rimediare a qualche errore. Va bè tornerò sul forum appena avrò vinto la lotteria almeno farò una vasca da 1000 lt con 3 hqi da 150w e via dicendo. Skimmer aiosa e sump e chi più ne ha più ne metta. Ciao!! |
Fai come vuoi....ma se il problema sono 100/150€ io ti consiglio di lascir perdere questo hobby.
E' una passione costosa e non si puo raggiungere un risultato decente senza spendere soldi. Non occorre buttarli ma spenderli nel modo piu giusto. Tanto per risparmiare spenderai il doppio.... |
djfabietto84,
hai ragione anche te..ma guarda me ad es con la vecchia vasca..prima il seaclone, poi il prizm, poi il turboflotor (e qui potevo fermarmi ma ho cambiato ancora). Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:48. |