![]() |
david73, una vasca giovane presenta sempre suilibri chimici dal ph al redox che fanno soffrire lgi animali inoltre li hai messi troppo in lato a mio avviso mi sembra di vedere una digitata quasi al pelo dell'acqua e sotto una 250w troppo....
|
david73, bè sono contento per te che la situazione migliora..in effetti il mese di buio anche se senza skimmer sembra aver funzionato..in 15gg abbondanti le alghe dovevano già presentarsi..ora devi tenere i Po4 a zero spaccato, e cmq non preoccuparti se vedrai qualche alghetta, è normale.. ;-)
Concordo con malpe per la digitata, sotto il cono della 250 ti sbianca sicuro! |
malpe, alessandros82, grazie per il prezioso consiglio la sposto sicuramente ,ma meglio più in basso o anche alla stessa altezza ma un po fuori dal cono? Purtroppo essendo all'inizio mi sono documentato su fabbisogni di luce e correnti d'acqua dei singoli animali ma non è sempre facile poi sistemarli nel modo migliore in vasca per fortuna ci siete voi
GRAZIE #25 |
malpe, ho visto che anche tu hai il multicontroller 7095 quale programma consiglieresti per la mia vasca?
|
david73, io uso e ti consiglio l'interval 2 con pulsata a 6 sec.
Per la digitata mettila più in basso oppure sul lato. |
malpe, Ok grazie mille
|
david73, di nulla ;-)
|
Ragazzi visto che avevo già fatto l'errore di mettere la digitata sotto il cono dell'Hqi 250 col rischio di sbiancarla,ed avendo sotto il cono una bella spianata che volevo sfruttare vorrei qualche consiglio su quali fossero gli animali che necessitano più luce o che comunque ne risentono meno e che potrei inserire li in alto grazie.
P.S. mi sapete dire a che specie appartiene? |
david73, sicuramente sotto il cono soffrono le montipore tutte e le seriatopore....gli altri animali dipende nel senso che io ne ho molti al pelo dell'acqua sotto 400 w. NOn si capisce dalla foto troppo sfuocata
|
Lo so ,lo so la vasca è avviata da poco e per mettere SPS bisognerebbe qualcuno dice aspettare almeno un annetto ma come si fa? E allora oggi mi sono dato alle spese pazze ecco il risultato ;-) #19
P.S. Grazie Umbe18 #25 ;-) Scusate se le foto non sono un gran che e soprattutto non rendono giustizia ai pezzi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13. |