![]() |
Giuseppedona non era uno scherzo non avevo capito le spiegazioni precedenti e siccome è la prima volta ke utilizzo la co2 volevo essere sicuro di quello che facevo...purtroppo non si nasce imparati.
kmq grazie a tutti per la disponibilità ora è molto chiaro quello che devo fare ciao e buone feste a tutti. :-) |
Quote:
|
Quote:
Comunque ti posso tranquillamente dire che di sicuro non si nasce imparati ma anche dopo nati non si finisce mai di imparare ;-) A disposizione quando vuoi -28 |
Giuseppedona non sai quanto hai ragione.....
kmq se vi posso disturbare ancora ho iniziato il trattamento di co2 proprio oggi con 7 bolle al minuto. il numero di bolle va bene come inizio?o mi consigli di diminuire? dopo quanto dovrei vedere un cambiamento nel ph? e un' altra cosa il diffusore l'ho messo al lato opposto del getto della pompa penso sia il posto giusto... aspetto una vostra risposta grazie a tutti. |
Quote:
Il cambiamento per essere sicuro aspetta una giornata, senza fretta. Il diffusore sarebbe meglio metterlo proprio sotto l'uscita della pompa più in basso che puoi, in modo da avere una dissoluzione in vasca il più omogenea possibile. Ciao ciao |
Quote:
|
il problema del diffusore è che dove l'ho messo adesso esiste un foro dove passano tutti i fili dell'acquario..illuminazione...pompa ecc...se spostassi il tubo del diffusore si schiaccerebbe sotto il coperchio ostruendo così il filo.
|
Ah, beh questo non lo sapevo :-))
|
bhè è normale...ma dici che in quella posizione la co2 non arriva in tutto l'acquario?
|
Basta che lo guardi te..ovvio che se lo hai messo in un punto fermo e vedi che la CO2 arriva in superficie senza muoversi di un millimetro, insomma non è il massimo.
Dai un occhiata per qualche secondo e vedi subito se invece "va in circolo" un po' dappertutto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:40. |