![]() |
Sì, la scheda l'avevo già consultata solo che trovandomela così "esagitata" mi sono preoccupato e non ho trovato nulla che ne descrivesse i metodi di spostamento.
Comunque provo ad incastrala meglio, che l'altro giorno quando ci avevo provato l'avevo solo appoggiata ed è scappata subito. Grazie del consiglio. Se ce ne sono altri ben vengano che sono stra preoccupato. :-( |
Beh DeathGio, l'anemone gira per la vasca fino a che non trova una sistemazione di suo gradimento...e una volta trovata la posizione ideale non è detto che dopo qlc mese non torni di nuovo a spostarsi... è la caratteristica un po' negativa degli anemoni, oltre all'eventuale ammoniaca che rilasciano se muoiono.... vedrai che si troverà una sua posizione, che magari sarà pure imboscata da qlc parte :-D :-D
|
Riccio, alimenti le mie speranze, grazie.
Tuttavia è normale che trascorra del tempo ribaltata? Mi sembra un po' stupida, gira che ti rigira finisce sempre nello stesso posto solo che ora si è messa con il piede in alto e i tentacoli sotto. #24 |
Scusate l'ot, ma deathgio sei di corteolona?? Siamo a 2 km di distanza...
|
Quote:
ho litigato molto con anemoni varie e diverse mi hanno lasciato il problema piu' grosso e che quando vanno in giro ti si possono infilare nelle pompe di movimento... lascio a te la conseguenza. ogni volta che fai qualche cambiamento: pompe movimento luci ecc ti ci vuole una settimana prima che si riprendano. bell'animale comunque ciao |
Aggiornamento:
La pompa di movimento è "schermata" e grazie al cielo non può capitare nulla se la "l'infame" decide di avvinghiarsi ad essa, ma la notiziona è che da ieri sera, dopo l'ennesimo tentativo, sembra essersi fermata. Si è aperta tutta non appena ho fermato la pompa secondaria. Prende sempre più piede il dubbio che sia sovradimensionata e quindi troppo forte per il mio acquarietto. -05 |
http://img266.imageshack.us/img266/6...neforumbu6.jpg
Qualcuno mi sa dire se secondo lui sta tirando le quoia? E' da un po' di tempo che non muove ed allunga i tentacoli se ne resta sempre così, a volte i tentacoli diventano anche piccini piccini quasi rinsecchissero.... che faccio? -05 |
guarda per certo quando muore tende a ribaltarsi e la vedi sciogliersi!
dalla foto non è malaccio nel senso che quelli gonfi sono belli. prova a darle da mangiare direttamente nella bocca un po' di pappone |
Fornito pappone l'altro giorno.
Il piede si è gonfiato, il che mi fa pensare che abbia mangiato, tuttavia i tentacoli non sembrano aver preso un aspetto migliore. #24 |
guarda che ci mettono parecchio a interagire
comunque se sta morendo te ne accorgi -20 in c..lo alla balena |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:40. |