![]() |
comunque vedendo piu attentamente ho notato che lo scalare ha un piccolo taglio sull'occhio e l'occhio sembra diviso a metà.Cio sara accaduto sicuramente prima anche se il negoziante aveva in una sola parte solo scalari(erano 3).Probabilmente si azzuffavano fra di loro.
Ho provato a fare delle foto ma venivano male #09 :-( #09 |
posta una foto e se il caso posta in malattie che li ti aiuteranno a capire se è solo per un azzuffata che ha lì'occhio cosi o è qualcosa di piu grave
|
Non vorrei dire eh, ma hai una vasca da 70L e il tuo negoziante ti dice che puoi metterci anche i Discus?
Figurati che a me che ho una 120L mi fa che sarebbe meglio di no perfino per gli scalari. |
amici avevo 3 coridoras.Uno è morto stanotte un'altro sta per fare la stessa fine e mi sono accorto che questi ultimi hanno le branchie rosse cosa devo fare?
|
ma hai fatto maturare per 30 giorni la vasca prima di inserire i pesci??
DA quanto è avviata la vasca? la respirazione del cory come è? accelerata? |
Si la respirazione è accellerata.La temperatura dell'acqua è 29.5°
Dovrei abbassarla??? Il cory sta tenendo ancora,speriamo bene. AUGURI A TUTTI DI BUON NATALE |
io l abbasserei, nelle mie vasche la tengo a 24g,
|
un'altra cosa;ho notato che un plecostomus presenta vari punti bianche sulla pelle.Ma non sono tutte uguali sembrano un mix tra la malattia e bolle dell'areatore come posso capire se e una malattia???Lo tolgo dall'acqua e poi lo rimetto???
Dinuovo auguri |
Facendo cosi mi sono reso conto che erano bolle dellareatore.
#06 #06 #06 Il corydoras è morto.2 giorni 2 morti ne rimane 1.Ora sto abbassando la temperatura a 26 secondo voi va bene o devo fare qualcos'altro? Un'altra domanda ma se trovo molta sporcizia ne filtro e il giorno dopo la skifezza rimane come tale o aumenta vuol dire che ci sono pochi batteri? E un'altra cosa mettendo un pezzo di legno nell'acquario cosa porta nei valori??? |
bryan46, non offenderti, ma ho l'impressione che tu stia facendo troppi errori che, cumulandosi portano alla moria dei pesci e ad avere un acquario malsano. Personalmente ti consiglierei di riportare i pesci dal negoziante o darli a qualche tuo amico e riavviare o ripristinare, col nostro aiuto, l'acquario correttamente e con calma e pazienza.
Oltretutto ho notato che hai risposto poco ed evasivamente alle domande che ti sono state fatte, per riuscire ad aiutarti a distanza, dobbiamo avere molti più dati di quelli che ci hai fornito, ad esempio (ed urgentemente) i dati dell'acqua. Probabilmente hai i nitriti (NO2) molto alti e sono fortemente tossici. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:13. |