AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Modifica Lgs 900!! aiuto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=110962)

Abra 24-12-2007 16:02

amleto3,resta il fatto che mi sà sia piccolo x la tua vasca ma tanto dipende da cosa allevi eh ;-)

FIAT600 24-12-2007 16:53

Geppy usava lg900 su vasche che giravano come orologi anche da 700 litri e più. e indicvato per acquari sino a mille litri. ma come dice abracadabra, dipende da cosa allevi.

con le pompe nuove rumorosità pari a 0 ed efficenza aumentata del doppio.

Paolo Marzocchi 24-12-2007 17:06

FIDATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cambia le pompe e.....avrai uno skimmer moolto + performante di prima! (da chi aveva il 900 con le hydor e adesso ha il 900 con le aquabee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;-) ) e Buone Feste.....a Tutti!!! #22 #25

amleto3 24-12-2007 22:24

andrea bianchi, nella mia esperienza da acquariofilo marino non ho avuto modo di confrontarlo con altri, ma in due anni ho visto diminuire la schiumazione a parità di apertura dei rubinetti, ed aumentare il rumore delle pompe.. per questo ho detto poco efficienti...abracadabra, FIAT600, adesso la vasca è ritornata a maturazione,in seguito ad un blackout.. tornerò ad allevare acropore,montipore,ed altri sps ed lps,non voglio avere limitazioni tecniche, anche perchè già esistono limitazioni per quanto riguarda la mia breve esperienza di 2 annetti, che spero aumenterà anche con l' aiuto del portale!! alla luce di quanto detto, mi converrebbe avere qualcosa di più performante? o addirittura implementare quello che ho con un'altro skimmer?Paolo Marzocchi, le cambierò sicuramente!! Buone feste a tutti!!

*Tuesen!* 25-12-2007 00:29

ma comprati skimmer nuovo, invece che romperti le palle con le pompe.....se hai già una vasca avviata e mandi le hydor per la sostituzione con cosa schiumi?
compra roba seria. ;-)

*Tuesen!* 25-12-2007 00:30

Quote:

Prima di cambiare il mondo cambia te stesso.
Usa droghe più pesanti.....IMHO. :-))

EA 25-12-2007 18:05

*Tuesen!*, ma non è a Natale che bisogna essere + buoni????

EA 25-12-2007 18:13

Quote:

Originariamente inviata da amleto3
andrea bianchi, nella mia esperienza da acquariofilo marino non ho avuto modo di confrontarlo con altri, ma in due anni ho visto diminuire la schiumazione a parità di apertura dei rubinetti, ed aumentare il rumore delle pompe.. per questo ho detto poco efficienti

La vasca matura e penso sia normale avere progressivamente meno schiuma!!!
coi il passare del tempo il rubinetto si intasa con salsedine ecc... aprilo di + o puliscilo.
per curiosità, alla prossima pulizia prova a fare l'operazione che ti ho descritto sopra, poi probabilmente era un problema della mia!!!!

Paolo Marzocchi 25-12-2007 19:15

ma dai Tuesen!!!! :-D :-D è Natale e bisogna essere più buoni!!!!! #22
e poi se lo chiami( il buon Geppy) so che ad amici gliele ha sostituite anche senza inviargliele prima!!!! LG 900 è un gran schiumatoio!!!

amleto3 25-12-2007 23:31

*Tuesen!*, concordo con gli altri!! è Natale, sii buono!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:10.