![]() |
Re: conducibilità in acqua d'osmosi
Quote:
parli di conducibilità, giusto? non TDS |
dottflavio, 30 mi sembrano pero tanto, prova a farlo girare ancora un po, anche se 40 litri di scarto sono già parecchi
|
Fai girare l'impianto per un po togliendo il restrittore di flusso posto sullo scarto... per una buona mezzora.
Rimetti il restrittore e tieni il rubinetto del lavandino o dove lo hai collegato aperto a metà per una decina di minuti... Dopo di chè apri tutto il rubinetto e dopo una 15 di minuti controlla la conducibilità... Altra cosa importante ... prima di aver messo la membrana devi far girare l'impianto solo con i filtri senza membrana al fine di evitare che polveri e residui di lavorazione possano intasarla.... Controlla anche che la membrana è entrata fino in fondo nel contenitore... |
oggi dopo 40 litri mi usciva a 25
#24 proverò a fare come dici te decasei, ho letto il tuo messaggio solo ora... |
dottflavio, guarda che non sei messo malissimo... c'è pure caso che la bassa temperatura incida sul rendimento dell'impianto, anche se non ne son sicuro, in termini qualitativi. più che altro il conduttivimetro è tarato? ed è un conduttivimetro o un tds?
|
Quote:
|
sjoplin, lo misuro con il conduttivimetro della milwaukee,che mi ha prestato un io amico,si è tarato bene. ma infatti il mio dubbio era se con questo valore potevo andare bene #24 dubitavo del mio negoziante invece è meglio della mia :-D
|
*Tuesen!*, dai non scherzare sempre :-))
|
attento che con 25 ms ti nascono i draghi in vasca.........sòn pericolosi eh? :-D :-D :-D :-D :-D :-D
|
*Tuesen!*, allora ho capito va bene come valore :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:23. |