![]() |
esperienze no,
quindi ti consiglio di ascoltare prima i più esperti. però secondo me l'ampullaria non se le mangia le uova, e secondo me le foto le puoi fare, almeno l'autore di un articolo di AP sulla riproduzione dei ramirezi l'ha fatte le foto alle uova. |
fraciccio, complimenti per gli esemplari, davvero belli, e per la covata!!
ricordati di lasciare una luce accesa nelle vicinanze della vasca anche di notte, perchè col buio assoluto i genitori o si mangiano le uova, oppure si scontrano fra loro (leggi lo speciale di AP sui Ramirezi): http://www.acquaportal.it/Articoli/D...zi/default.asp qui dovresti trovare tutte le risposte che cerchi... per l'ampu, non credo dia fastidio perchè è vegetariana, ma non ho esperienza diretta. ;-) |
Grazie Paolo Piccinelli, , ma la covata essendo la prima non è andata a buon fine,il maschio le ha mangite stanotte,a 36 ore praticamente.
Per la notte ho 4 led blu. Le guide le ho lette tutte ancor prima di comprare la coppia ;-) Il dubbio ampullaria che non sia solo vegetariana mi nasce dal fatto che mi è morto un gamberetto tempo fa e lei se lo è ciucciato per bene,mangia anche artemia e chironomus congelato,boh! La cosa che mi da noia è che gli scontri tra la coppia sono nati subito dopo la deposizione,il maschio cacciava la femmina dalle uova, per paura che le mangiasse credo.Lui se ne occupava a tempo pieno invece,le ventilava e puliva,non lo schiodava nessuno da li. Adesso che le uova non ci son più.....lui continua a rincorrerla, non so se con fare minaccioso o amoroso,lei sembra non gradire molto comunque. Dovrò attrezzarmi al più presto di una vaschetta da una ventina di litri per separarli mi sa....anche se non vorrei proprio farlo.... Vediam che succede a breve.... |
fraciccio, ampullaria non è vegetariana ma i genitori la cacceranno via se si avvicina. io vedevo la mia caca coi piccoli attorno, appena si avvicinava una ampu anche di quelle giganti cominciava a morderla sul corpo finchè quella si chiudeva sùe se ne andava
|
Rispolvero il post con l'aggiunta della foto degli avannotti nati da qualche giorno,tentano di nuotare ma per adesso riescono solo a vibrare e muoversi in tondo :-D :-D
|
:-D :-D :-D ma sono bellissssssimi!!!
complimenti per piccoli e per i bellissimi adulti -05 #25 |
Complimenti davvero #25
I genitori sono proprio come i miei ! |
Allora,ieri primo giorno di nuoto per 6-7 avannotti
Oggi ORE 12, a luci accese nuotavano tutti,sia quelli che ho aspirato e messo nel bicchiere che quelli che son in vasca(che comunque son rimasti tra la vegetazione)! Comincio a nutrirli e noto che con il cibo vicino diventano vivaci e dopo un po' obesi :-D ! Verso le 13 vedo uscire dalle piante quelli in vasca con la mamma che li controllava,il maschio sparito,trovato dopo un po' dietro una foglia completamente sbiancato,aveva perso tutti i colori di botto. La madre prendeva in bocca gli avannotti che si allontanavano e li metteva raggruppava(sempre in nuoto) Vado a pranzo dalla ragazza,torno verso le 6 e trovo mia madre davanti alla porta che mi dice "quel cannibale e disonesto del padre li ha mangiati tutti in 5 minuti" Deduco che il padre non abbia retto il colpo di vedere gli avannotti in giro,sia sbiancato dalla "paura" e abbia banchettato con loro(loro erano il banchetto) -04 al termine si è colorato come non mai -04 Sono i rischi degli acquari di comunità -20 Quelli nel bicchiere campano nuotano e mangiano,posto foto. |
Azz... #23
Ma perchèeeeee :-( -20 Ok i miei li metto in padella per punizione e poi mando una foto ai tuoi di quando sono belli dorati e fritti .. tanto al 90% sono parenti -04 Vediamo se dopo lo rifanno ! #06 |
Son pesci con carattere strano,se i miei lo rifanno te la mando io la foto,impanati e fritti #18
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:31. |