![]() |
ricetta per rocce sintetiche e relativa testimonianza..
se qualcuno vuol provare ;-) http://www.acquariofilia.biz/allegat...e-book_608.zip |
Rama, eccole qua le rocce morte
http://www.aquariumline.com/catalog/...roducts_id=653 a questo prezzo io le ordinerei pure su internet e poi magari per le forme uno li contatta e chiede un pò di massive e piatte e poi arrangia la rocciata. ma per inocularle che intendete? sono interessatissimo a questo 3d :-)) |
sjoplin, eh ma in inglese maledizione :D
|
Rama, marine life e quindi the reefer hanno un melangue per avviamento refugium: http://www.thereefer.it/shop/product...roducts_id=650
lele cmq comlimenti per il post che è interessantissimo!!!!!!!!! |
R@sco, lo sò ma non è sufficiente per avviare una vasca allestita da rocce morte e completamente sterile...
Per quello dicevo che occorrerebbe munirsi di "inoculi" prelevati da più vasche mature... occorre inserire una biodiversità "selezionata", ma quanto più vasta e completa possibile... lasciando da parte gli ospiti indesiderati, nel limite del possibile. ;-) Come gestione, penso che le positive esperienze che ho avuto sia con il refugium che con l'allevamento di fito e zooplancton, tornerebbero utilissime per far partire bene la vasca... alla fine, semplificando in maniera esagerata la cosa, si tratterebbe di avviare un refugium da 450 litri... senza rocce vive e con soli starter, avendo a disposizione solo un ottimo substrato di insediamento sia batterico che "biologico", nel senso faunistico/planctonico del termine... |
poche parole :
Reef Keramik e un pò di rocce vive meno problemi vasca piu' bella stessi soldi periodo piu' lungo di maturazione |
bè in pratica se ci facessimo le roccie noi???? io ho una ricetta diversa da sjoplin, queste sono cose belle dai chi se la sente di provare?????
:-)) |
Quote:
|
Restiamo in tema grazie... ;-)
Per le rocce fai-da-te sul forum c'è tutto il posto che volete per parlarne. ;-) |
Mhm traduzione al volo chiedo scusa dei tantissimi errori che ci saranno :D
Non ho capito per rock salt cosa intende, se letteralmente salgemma, sale marino o altro :-D Nessuno ha sottolineato come forse il più grande vantaggio è sicuramente inrete all'impatto naturale che sarebbe molto forte (in senso positivo ovvio), e poi successivamente ai vantaggi menzionati da lele. A mio avviso bisognerebbe provarlo su un DSB dove i tempi di maturazione sono già di per sè più lunghi e dove le rocce sono un supporto "in più". Per il BB quello che mi chiedo è però inerente ai tempi di maturazione, in quanto chi ha usato mezze morte e mezze vive...c'è tanto chi non ha avuto problemi ma c'è anche chi dopo quasi un anno non ha mai rilevato la colonizzazione delle morte con conseguente andamento della vasca scadente causa poche rocce |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33. |