![]() |
Quote:
|
Beh... questo è chiaro, altrimenti i valori li avresti ben presente... ma che sia oggi o tra un anno, quando allestirai la vasca i valori sarai tu a deciderli. Ma non capisco... non hai l'acquario e il tuo negoziante ti fa già ordinare i pesci?
|
Quote:
Te li tiene in negozio x un mesetto e oltre? :-) Io ho allestito la mia nuova vasca a fine ottobre, e ancora nn ho messo un dischetto. I cory a me sembra resistano bene alle alte temperature... i miei sono da tre anni a 29 gradi fissi! :-)) |
Comunque se non hai intenzione di comprare cose strane i pesci che puoi mettere insieme ai discus li hanno tutti i negozi in qualsiasi periodo dell'anno... non ha senso ordinarli prima.
|
|
Potrebbe aver senso solo nel caso di pesci di cattura magari rari e reperibili sono in determinati periodi dell'anno.
|
No il mio probleme è un altro, io abito ad ischia ed il mio negoziante scende sulla terra ferma ogni 30\40 gg. Visto che lui ha detto che il prossimo carico lo farà dopo la befana mi ha chiesto se volevo qualche pesce in particolare. Io ho gia un 110 lt in cui potrei mettere i pesci fino alla maturazione del nuovo acquario.
|
comunque secondo me il valore di ph dovresti chiederlo al negoziante che se è uno serio ti fornirà il valore della serra da cui si serve.Ricordiamoci che i ns pesci sono quasi tutti di allevamento,quindi vivono in acque anche molto diverse dai loro biotopi d'origine #36#
|
Ho capito... però penso che alla fine il negoziante si rifornisca ogni volta che finisce i pesci e solitamente cerdinali, corydoras ecc... sono sempre disponibili. Prepara un ph neutro... almeno non ti sbagli. :-))
|
sciavica
ad Ischia dove ti rifornisci ?? dove sei preciso ?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:58. |