AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Urgente!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=110741)

Sion 23-12-2007 13:05

spero che i valori non siano quelli che hai nel profilo #23 #23 #23 #23 #23 #23

Alexlecter 23-12-2007 13:36

Si, i valori sono quelli del profilo...Ma è inutile che mi venite a dire che il ph è troppo alto xkè tanto questi sono pesci da allevamento già abituati a valori diversi dall'habitat naturale...D'altronde l'acqua del mio rubinetto esce con questi valori e chiunque dice che è sconsigliato modificare i valori, tanto per adesso la riproduzione non mi interessa. Poi nella confezione della tetra c'è scritto che può essere usato anche come prevenzione, quindi?

balabam 23-12-2007 13:47

quindi cosa chiedi a fare? -28d#

Alexlecter 23-12-2007 14:37

Perchè è sempre facile dire che i pesci muoiono perchè il ph è 8 e invece dovrebbe essere 7,5...Invece spesso e volentieri, tanti pesci sono malati dall'inizio che nemmeno i negozianti magari lo sanno. Cioè voglio dire, se ho 3 scalati, 2 sono arzilli e uno sul fondo (tra paretesi oggi è morto), non mi potete venire a dire che il problema sono i valori della vasca...

balabam 23-12-2007 14:45

Bè allora noto che la causa la conosci già tu.

Comunque sia l'acqua di mare ha un ph e un kh più bassi di quella che c'è nel tuo acquario. Bene ai pesci non fa.

Gli scalari possono litigare tra loro e ferirsi nel definire le gerarchie. La causa della morte potrebbe essere questa.

Alexlecter 23-12-2007 14:59

Quote:

Originariamente inviata da balabam

Gli scalari possono litigare tra loro e ferirsi nel definire le gerarchie. La causa della morte potrebbe essere questa.

Ok perfetto, mi sta benissimo come causa di morte...e non perchè ho i valori non perfetti...

balabam 23-12-2007 15:11

Quote:

ho i valori non perfetti
non perfetti è un eufemismo. Anche quelli debilitano i pesci.

Federico Sibona 23-12-2007 16:04

Alexlecter, valori non perfetti è un conto, completamente sballati è un altro.
Per i pesci che hai i tuoi sono completamente sballati, per favore, per il bene dei tuoi pesci, dacci retta ;-) .

Paolo Piccinelli 24-12-2007 11:06

...e una volta feriti, se sono già indeboliti e vivono in condizioni non ideali... li ritrovi sul fondo #07

Labeo88 24-12-2007 11:34

Quote:

mi sta benissimo come causa di morte
contento tu....

ti faccio 1 esempio.... tu sei italiano giusto?? quindi abituato a questo clima. se vieni messo improvvisamente al polo sud non è k muori subito, ma sicuramente nn stai bene come in italia....(è un esempio 1 po grossolano :-)) #12 )
+ o - succede cn i pesci, k vivendo nell'acqua sno + sensibili.
quello k dici tu degli allevamenti è vero, ma vale per valori così estremi.
ps. se accetti consigli tutta la tua popolazioni necessita d ph + basso e cory e rasbore vanno in gruppi quindi....
non vederle come critiche ma come consigli da persone che (forse) hanno + esperienza di te e non vogliono farti commettere sbagli con inutili sofferenze x i pesci.... :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:22.