![]() |
e viaaaaa..... Babbo Natale lo sto rimbambendo :-D
a questo punto siamo arrivati a quota 3: 1. deltec mce 300 2. tunze nanodoc 9002 3. h&s 90 f 1000 quale busta apriamo??? la 1? la 2? o la 3??? #24 a pari punti troviamo h&s e tunze..... chiude il deltec senza voto |
Quote:
Però se il tuo target futuro saranno i duri, potresti anche prendere il 90 (quoto Bubi82, il 110 è esagerato), e magari farlo funzionare non 24/24 per il periodo in cui terrai i molli, per modificarlo man mano che popolerai. Premesso quanto sopra: il tunzettino và che è un piacere e costa praticamente la metà nè ? :-) Vedi te come vuoi impostare la vasca! |
bhe... Babbo Natale non guarda i soldi...... (SPERO -05 )
a questo punto facciamo l'investimento.... sto sull'ultimo (consigliato sia da te che da Bubi82 magari lo faccio funzionare 12 ore al giorno o giu di li (mi consiglierete voi a tempo debito). P.S. pero non spendo 90 oggi e 200 tra 1 anno.. altrimenti Babbo Natale mi sgozza :-D l'accendiamo??? siamo sicuri? |
ciot.bg, io non sono d'accordo nel funzionamento "a tratti", dal mio punto di vista uno skimmer o va sempre oppure no, conta che ci vuole sempre qualche giorno per la taratura, accenderlo per poi spegnerlo a intervalli non è il massimo ;-)
|
in effetti stavo gia informandomi leggendo qua e la sul forum in merito al funzionamento "a tratti" e sui vari pareri ... parecchio sconsigliato ho visto.... (anche per i motivi da te indicati)... percio sempre acceso a questo punto #24
|
ciot.bg, vedi tu, nel senso per una gestione di molli il tunze è una bomba, puoi sempre prenderlo (magari se lo trovi usato sul mercatino) e in seguito quando hai un po di mano e ti butti sui duri, lo rivendi e prendi uno skimmer da sump ;-)
|
già
dici che l'h&s con un acquario di soli molli "bruci" sia il cattivo ma anche gli gli elementi traccia e proteine lipidi?.. magari ho detto uns str.....ta #12 |
ciot.bg, per soli molli benissimo il nanodoc della tunze, l'h&s è troppo, ti ritroveresti un acqua eccessivamente povera ;-)
|
ciao a tutti... alla fine Babbo Natale è arrivato... e sotto l'albero ho trovato il TUNZE NANO DOC SKIMMER 9002 e 2 Tunze Turbelle Nanostream 6025 .... e anche ROWA PHOS 1000 ML... (avra azzeccato???) cosa voler di piu????
aspettiamo la Befana :-D |
ciot.bg, un gran bel natale direi ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:41. |