![]() |
#36# #36#
|
;-)
|
alex,alla fine hai risolto??anch'io ho avviato da poco e le filamentose verdi si stanno stendendo sulle rocce laviche che ho inserito...non vorrei mai agire quando ormai ho tutto ricoperto di uno strato verde...
|
ciao alex...hai provato a dosare piu exel....io su 150 l ne metto 7:5ml....avevo un problema con alghee tipo le tue se nn ricordo male fuzz :-)) ...bhe i peli verdi :-)) adesso scomparse e nel giro di pochissimo...insieme alle diatome anche se pochissime
|
ciao...problema risolto da solo con il tempo.qualche fuzz invece resiste ancora.
PALLINOJHONS,non ho capito bene....dovevi dosare 5 ml(dose piena)e invece ne dosi 7ml? |
Quote:
ciao...avevo lo stesso problema di alghe ...poche diatome e una miriade di piccoli peli sia su vetro che su alcune foglie ..quelle piu vecchie....premetto che uso co2 a gel fai da te da quando integro con exel alghe scomparse nel giro di 4 giorni ho 150 l e secondo il programma sono 7.5 ml.... |
ok,ora ho capito....ma comunque non è un buonissimo metodo perchè sicuramente ti diranno che devi identificare le cause della crescita delle alghe prima di intervenire.Comunque nei casi in cui uno vuole provare :-))
|
è giusto.. meglio sapere il perche
ma volendo usare i fert. seachem questo va messo :-)) :-)) |
ragazzi,le mie filamentose verdi crescono a dismisura... #07
ho deciso di andare di acqua ossigenata...essendo che non ci sono abitanti,quindi non rischio di far male a nessuno,che dosaggio posso usare per provare a placare queste maledette senza rovinre la calli e la pogo?? |
credo che la calli ne risenta dell'H2O2. é meglio partire con dose dimezzata(1 ml ogni 8 litri)e spararla davanti al flusso d'acqua creato dalla pompa).Comunque l'uso dell'acqua ossigenata ti darà solamente un effetto temporaneo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49. |