![]() |
milly, Mi dai qualche nome così vado a cercarli ?
|
io ho la vasca come la tua e la co2 artigianale è una bomba.. economicissima, ti dura anche 20#30 giorni..
ovviamente la co2 in bombola classica costa parecchio, investimento iniziale e ricambio, ricarica bombola.. io ti consiglierei neon e rasbora, oppure come dice milly altri caracidi... non trovo abbia molto senso mettere insieme due pesci che sono riconoscibili solo da un occhio allenato.. ancistrus per individuare una coppia devi prenderli adulti o quasi perchè il dimorfismo si evidenzia solo dai barbigli del maschio.. per la vasca che hai ti consiglio una coppia di ciclidi nani come i pulcher.. li straconsiglio a tutti i neofiti.. non rompono troppo le scatole sono stupendi e si riproducono come conigli.. |
lusontr, la co2 artigianale che usi è quella con il gel ? Ho anche visto un progetto su questo sito per la CO2 artigianale con doppia bottiglia, per mantenere costante la quantità di zuccheri... Quale consiglieresti ?
milly, grazie, ne ho visti di interessanti tra quelli che hai indicato. L'idea di due piccoli branchi è affascinante. |
quella in gel è sperimentata da moltissimi utenti del forum perchè è la più funzionale, meno ingombrante e emette una quantità di co2 pressochè costante..quindi vai tranquillo....
io ho provato anche l'altro metodo prima di scoprire quella in gel e mi era venuta voglia di comprarmi l'impianto della askoll poi da quando ho fatto il tentativo con quella in gel sono rimasto molto molto soddisfatto.. io ti consiglio di provare tanto con 3euro anche meno ti fai tutto.. poi per ricaricarla il lievito la colla di pesce e lo zucchero non costano nulla.. nemmeno il colorante serve.. |
Quote:
|
Deya, ,
io ho trovato tutto nel forum "Tutto sulla CO2 in gel" che trovi nella sezione "Fai da te" dei forum di Acquaportal.it. ciao |
|
Ok, è arrivato ( finalmente ) il supporto, ma smontato. Comincio adesso a metterlo insieme.
Domanda: tra il piano del supporto e la vasca è necessario interporre un foglio di polistirolo o posso farne a meno ? ciao |
se il mobile è specifico per acquari, non mettere nulla.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:18. |