![]() |
ok allora ne cerco uno da 6v, non ho però capito come cambiare la polarita se non vi è il tasto come l'originale
|
la polarita' varia a come colleghi i fili, sono 1 positivo e 1 negativo
|
Allora forse abbiamo una plafo diversa, io ho due spine per i neon in modo da accenderli separatamente, questi fili arrivano ad uno scatolotto dove va inserito lo spinotto del trasformatore, non ho fili separati da invertire
Grazie per l'aiuto |
Matteos, è la stessa, non è diversa, hai un trasformatore con la spina che va collegato direttamente alla presa di corrente e da questo esce un filo che va nello scatolotto.
Apri lo scatolotto e stacca i fili del trasformatore e colleghi l' altro, controlla quando lo colleghi la polarita', perche da questi traformatori esce corrente continua con un positivo e negativo, collegalo con la polarita' giusta in modo che le ventole girano che spingono l'aria all'interno della plafo. Credo che sono stato chiaro, di piu' non riesco. :-)) |
Bhe mi avevi tralasciato il punto che dovevo aprirlo lo scatolotto;)
Ma un trasformatore del genere potrebbe andare bene? http://cgi.ebay.it/Alimentatore-Tras...QQcmdZViewItem Oggi cmq vedo se riesco a farmi aggiustare l'originale da un amico, si è spezzato in due un piedino della spina, si potrà rissaldare? |
se vuoi ripararlo, togli anche l'altro piedino e internamente monti un filo con una spina.
|
Oramai ho comprato quello su ebay, per 6 euro. Un'ultima cosa, ma le tue ventole si sentono o sono silenziose?Quando le ho provate con la pila da 12v si sentivano abbastanza, immagino rimangano sempre accese quando la plafo è accesa, no?
|
Quote:
cmq se andavi a un negozio elettrico come ti avevo detto facevi prima. ciao ale |
a 12v si sentono, a 6v no :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:04. |