![]() |
Quote:
in conclusioone il tuo ipianto va benissimo il tuo aquario ha ph7.5 puo dipendere da troppi sali agginti all osmosi o un eccessiva ossgenazione del acqua |
SuperPippo's, mi consenti di suggerirti di essere un po' meno categorico nelle tue affermazioni ;-) ? Ad esempio: per legge gli NO2 devono essere 0 anche nell'acqua di rubinetto.
"Il tuo impianto va' benissimo" sarebbe meglio lasciarlo dire a chi con quegli impianti ha contatti quotidiani e ci lavora. Alle volte vorrei avere la tua sicurezza nelle affermazioni, ma invece ho sempre un sacco di dubbi ;-) |
ci lavorerai pure tutti i giorni e sicuramete sei te l'esperto del impianti osmo ma mi lasci dire che alla fine la cosa x la quale uno usa la osmosi è xnon avere no2 e no3 o mi sbaglio ???
il ph non è cosi complicato da abbasre io uso tattare lacqua osmosi con corba prima di usarla se voglio un ph + basso mi ripeto che l'impianto di skaaa83 va perfettamente non vedo x quale motivo debba sotituire uno dei 2 filtri x abasare il ph visto che se non mi sbagli il ph lo regola la membrana poi aoo io di mestiere non produco acqua osmosi e forse mi sbaglio in pieno ma resto convito delle mia idea visto he ormai son+ di 10 anni che mi occupo di ospitare pesciolini nelle mie vaschette |
No, io di impianti di osmosi non ho nessuna esperienza diretta (per il semplice motivo che, nella zona in cui vivo, ho l'acqua di osmosi dal rubinetto), mi riferivo a decasei, esox e TuKo. Comunque consentimi di dire che sul cosa serve e come funziona un impianto per la produzione di acqua di osmosi inversa hai le idee un po' confuse, e ti prego, non prenderla come un'offesa personale, non vuole esserla ;-) . Personalmente penso che la caratteristica principale dell'acqua di osmosi sia di avere durezze (KH e GH) nulle. Il PH dell'osmosi non è definito e non è significativo.
|
wow hai la Ro dal rubinetto che fortuna.....
|
Quote:
|
ciao a tutti e grazie per le risp.
io credo che gli impianti di ro servano a tutte queste cose, ovvero ad avere no2 e no3 il piu' bassi possibili, gh e kh a zero e ph molto basso, quindi avete ragione tutti... #36# |
cmq sulla confezione dell'impianto c'è scritto che le membranee il carobone vanno sost. dopo l'anno di vita dell'impianto ro...
poi nn so #21 |
Quote:
ci sono in ballo quantità e qualità di acqua prodotta e questo il fabbricante micca lo può sapere... tieni conto che una delle funzioni del carbone è quella di trattenere il cloro e se si satura, e arriva cloro alla membrana... sgrat-sgrat ;-) |
mmmm...
giusta considerazione.. quindi alla fine ogni tanto è bene controllare i valori dell'acqua osmotica per verificare che siano buoni... in tal caso sost. le membrane ecc.. giusto? grazi ee... buon anno a tutti!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:00. |