![]() |
mettile in modo che sparino dirette sulle rocce....così le "spolverano" da eventuali sedimenti ;-)
|
Rive Gauche,
Bè. le linee base sono le stesse..L'unica differenza con malpe è solo che io metterei le resine un po' più avanti s(e servono) e che non tengo il carbone fisso..per il resto sono d'accordo..tanto quanto non dico che devi fare come dico io eh ;-) |
Premesso Che lo appenza iniziata .
la mia maturazione prevede le resine da subito per evitare di arrivare dopo il mese di buio con i po4 alti e per scongiurare una prolificazione di alghe ,per toglierle dopo la maturazione quando in "teoria" non drovebbero piu' servire #22 Batteri biodigest Pompe sul vetro frontale che sparano sulla rocciata e ogni tanto le sposto . Skimmer da subito ,ma il carbone non ci avevo pensato cosa dovrebbe assorbire in questo periodo ???? |
La mia filosofia è quella di avere pazienza e non inziare subito a mettere resine, carbone ecc ecc..la maturazione è di 3 mesi..le rowa in 2 settimane ti abbassano i fosfati..averli è normale come è normale che rientrino..come è normale avere sbalzi di valori..insomma..si chiama "maturazione" non per niente.. Tutta stà fretta di avere i valori a 0 dalla prima settimana la vedo un'inutile dispendio di tempo, soldi e rottura di pelòtas inutile ;-)
Io la penso così :-)) |
Quote:
Quote:
Quote:
la mia filosofia prevenire e meglio che curare #21 Poi solo il signore puo sapere se mi ritrovero dopo tre mesi con una bella parrucca fatta con le filamentose #07 #07 #07 mi sto gia' toccando "poco eeeeeee" |
Quote:
Quote:
Quote:
Fai te ;-) |
Io non la metterei sulla questione soldi o altro ma la differenza che si può notare nell'eseguire una o l'altra strada, io posso dire, avendo provato più strade, che la migliore è stata quella che ho descritto.
|
malpe,
alla fine la differenza è solo nell'uso delle resine ;-) I soldi li ho nominati "nel gruppo delle cose"..quanto mai..non riduciamo tutto ad una parola.. |
Ciao ragazzi,
a quanto pare, fatto salvo il "berlinese" che è la base dalla quale partire, tutte le successive varianti sono altrimenti valide se applicate con cura, precisione e molta pazienza. C'è chi suggerisce i batteri e chi no, chi di togliere i fosfati da subito per evitare almeno in parte l'esplosione di alghe e chi invece sostiene che saranno proprio le alghe ad assorbire parte dei fosfati. Quello che mi sembra di capire, è che tutti i metodi possono essere ugualmente efficaci se adottati con equilibrio. Ad ogni modo questa sera ho finalmente sistemato la rocciata, ed appena l'acqua tornerà un po' più limpida posterò qualche foto. #22 Non vi nascono che togliere e reinserire 100 Kg di rocce, cercandone la giusta disposizione, non è stato facile, quindi Perry, ... non ci pensare neppure a dirmi che non è perfetta.... :-D -68 anche se farà schifo!!! -Bluurt- Buona notte Rive Gauche |
Rive Gauche, ora son curioso di vedere la rocciata :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:02. |