![]() |
Detta così sembrerebbe un calo di potenza della pompa #24
Hai provato a pulire il tubicino dell'aria con acqua di osmosi? |
DOC190401, ma che pompa monta?
|
DOC190401, hai il tubo dello scarico immerso in acqua ????
|
X Estopa: proverò a pulire il tubicino (vado di siringa e acqua osmosi?)
X Vutix: monta la AB 2001 X Ecarfora: non ho il tubo dello scarico immerso |
DOC190401, se per ab 2001 intendi l'aqua-bee up 2000/1 forse la pompa è troppo potente, di serie il 110 f 2000 monta l'aqua-bee up 2000
|
Quote:
Ciao |
Mmmmm intendevo sicuramente l'aqua-bee up ... però adesso non mi ricordo se la 2000 o la 2000/1. Stasera controllo e magari faccio una foto allo skimmer
|
Bubi82, #36#
|
monta la 2000 se non erro...
allora, controlla che non ci siano lumache nella girante, a me dava quel problema li controlla che la salinità sia giusta, io ero scarso di magnesio, messo quello tutto a posto il mio ha fatto 3-4 settimana a non schiumare ma ora schiuma l'uscita dell' acqua come è messa? hai tutta l'aria aperta e strozzi l'uscita vero? è libera come uscita o ha un tubo?i forellni sopra il coperchio sono intasati o sono liberi? |
Ciao a tutti. Dunque, confermo che la pompa è una 2000. La girante l'ho controllata ed è libera. Salinità e magnesio ok. Aria tutta aperta. All'uscita ho messo un gomito a 90° per attutire il rumore di caduta. Ho provato anche senza ma stessa storia. A questo punto mi sa che mi conviene aspettare un paio di settimane e vedere come va.
Per il momento grazie a tutti e AUGURI DI BUON NATALE |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:03. |