![]() |
domani mi tolgo un'esame all'uni e finalmente sono libero di girare :-)
|
Forse ci siamo... #24
oggi ho trovato un'acquario da 250 litri chiuso con filtro interno a 150 euro, pero' devo farci io l'illuminazione e in piu' devo comprare la pompa per il filtro riscaldatore ecc ecc... che ne dite e' una buona offerta ? |
è chiuso con cosa se l'illuminazione devi farla tu? inoltre in che condizioni è la vasca? spessore dei vetri? è tirantata? guarda in giro i prezzi degli accessori che ti servirebbero...se arrivi a un totale di 250 euro è meglio che ti compri una vasca nuova e completa di accessori...tanto il prezzo sarebbe quello...
|
l'acquario e' nuovo ed e' chiuso dalla sua plaffoniera che pero' e' senza impianto di illuminazione
|
ho preso l'acquario da 250 litri lordi, tenendo conto che voglio mettero' 4 discus e qualche altro pesce per quanto riguarda l'illuminazione vorrei mettere un neon rosa e uno normale che da quando ho messo il neon rosa il corydoras che ho nel mio 70 l ha preso una colorazione stupenda !!! come sabbio ho optato per il quarzo bianco fine ma sotto cosa ci metto per le piante ? ghiaino o qualche substrato fertilizzato ... infine la pompa per circa 200 litri netti o qualcosina in piu' quanto deve essere la potenza ? su che dopo questo passiamo alle piante :P
|
ho visto il deponit- mix professional come substrato fertilizzante puo' andar bene o c'e' qualcosa di meglio ? please help me !!!
|
fatjoe, la pompa deve avere all'incirca la potenza di 3 volte la capacità della vasca quindi minimo 600 l/h
il quarzo bianco è bello ma molto sporchevole inoltre riflette molto la luce e infastidisce i pesci, il deponit mix è un buon substrato :-) |
meglio uan sabbia naturale o un ghiaiano nero che risalta pure il verde della piante ;-) ;-)
|
infatti alla fine ho pensato di prenderlo marrone scuro oppure nero se non trovo il primo per le lampande ne vorrei montare 2 e' qui sorge un'altra domanda :P volendo metterci i discus quindi non deve essere troppo forte la luce su che potenza devo orientarmi tenendo conto che uno dei 2 neon vorrei metterlo rosa :-)
grazie 1000 per il prezziosissimo aiuto che mi state dando e ne approfitto per augurarvi un buon Natale :-)) |
con i discus non puoi pretendere di tenere piante troppo esigenti a causa dell'alta temperatura ma comuqnue credo che per questa domanda dovresti aspettare qualcuno di piu esperto o postare questo quesito nella sezione adatta ai discus,..loro sicuramente ti sapranno dire
comuqnue se raggiungi i 0.5 watt a litro credo che ti troverai bene ;-) ;-) ;-) ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15. |