AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   NUOVO NEGOZIO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=110426)

PinkBetta 18-12-2007 17:31

Ma nemmeno io me ne intendo tanto ma se vedo un pesce senza coda, con macchie o cose del genere che non stia tanto bene lo deduco...

A proposito, in una bancarella vendevano pesci rossi di cui molti presentavano una enorme macchia rossa con squame sollevate su un fianco. Che fossero tanto in salute...

lusontr 18-12-2007 17:47

mr hyde, qualche si ma tutte no.. dai ma come si fa..
le bancarelle si sa come funziona.. ma in un negozio che si proclama specializzato.. robadamatti!!! ci vorrebbe sul serio un'ispezioncina..

ma le vasche sono bellissime.. li avete mai visti i pleco a macchie bianche galleggianti? io si.. sono stupendi.. tranquilli docili.. anche troppo spenti..

Mr. Hyde 18-12-2007 18:00

lusontr, fai un giro in quel negozio magari tra un paio di settimane per assicurarti che sia davvero di bassa qualità, però ricordiamoci che spesso quando arrivano i pesci dai fornitori molti sono in cattive condizioni, morti, debilitati o molto facilmente colpiti da malattie da stress.. e può capitare di entrare proprio il giorno dell'arrivo o quello subito dopo e farsi un'idea magari troppo avventata!

O magari non è così e allora si sa per certo che con quel negozio si ha chiuso ;-)

lusontr 18-12-2007 18:04

apparte che da me il corriere con i pesci arriva il martedi mattina.. e ieri era lunedi..
quindi minimo erano sei giorni che erano li e infatti le vasche erano mezze piene..
in ogni caso aldilà della salute dei pesci è proprio la gestione e l'igiene delle vasche chefa paura.. e anche gli abbinamenti all'interno delle vasche stesse.. ti farei entrare per vedere che situazione..
sicuramente non ci entrerò più la dentro..

anche nella + ottimistica delle considerazioni l'impreparazione del negoziante è emblema della gestione delle vasche.. basta e avanza credo..
ah le piante pure.. che sono l'unica cosa che si salva, sono catalogate in piccole e grandi..
piccole 3 euro
grandi 4.. che ignoranza..

AcquaPazza 18-12-2007 18:09

Sono dell'idea che persone del genere, senza un minimo di preparazione base, non devono aprire un negozi simili!
Soprattutto quando si deve trattare con esseri viventi..

Se non si ha preparazione,ma si vuole a tutti i costi aprire un negozio di acquarofilia...che aprano un negozio solo di "materiali acquariofili"!

E' solo una mia idea...

Mr. Hyde 18-12-2007 18:11

son d'accordo con te Sara -28d#

Sion 18-12-2007 19:33

come se volessi fare il patisticciere ma non so fare i dolci #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17

lusontr 18-12-2007 21:05

ma se apri un negozio di articoli acquariofili fai i danni lo stesso!!! e poi vai in fallimento dopo tre giorni..
anche oggi purtroppo sono passato al negozio di acquari.. povero me esco sempre incazzato. sono andato su un altro negozio.. il venditore è un bravo ragazzo però la gente che ci va è da fucilare...
puoi comprare tre velifere per un acquario da trenta litri?
upoi comprare un solo crydoras perchè 4 costano troppo?
puoi comprare un cubo da 20 litri e metterci solo una pianta finta in mezzo?
si vede che ho fatto parecchia fila vero?
in ogni caso si potrebbe aprire un topic e dividere la sezione in regioni, e noi utenti aggiungiamo i negozi commentando prezzi e difetti.. in modo tale da evitare certe cose..
l'importante è che non insultiamo nessuno.. che ne dite? magari qualche mod accoglie la proposta..
c'è un mucchio di gente che bazzica qui.. siamo una branca importante del commercio acquarofilo.. se segnaliamo chi tratta i pesci come pasticcini è giusto che debba essere segnalato..se non lo fanno le autorità facciamolo noi.. mi sembra lecitissimo

AcquaPazza 18-12-2007 21:17

lusontr, c'è una sezione "il tuo negozio di fiducia" dove ognuno ha inserito,e inserisce ancora i negozi delle proprie città..
Quindi inserisce il negozio che secondo lui va bene in quanto prezzi,animali e accessori vari..

Se apri un negozio di soli materiali acquariofili, che spaziano dalla vasca all'impianto osmotico, che danno fai scusa!!?
Alla fine un negozio non campa solo dei 4 cory venduti o di un corallo..campa anche del resto..
Ed escludendo "il vivo" il danno maggiore viene eliminato..
E se apri un negozio "furbo" con materiali di uso comune (per noi ovviamente) a buon prezzo, non credo che in tre giorni finisci in fallimento..

Ovviamente chi apre una cosa simile, deve sapere..e non aprire solo perchè "l'acquario và tanto di moda al giorno d'oggi"..

averidan 18-12-2007 21:29

Quote:

Originariamente inviata da AcquaPazza
"l'acquario và tanto di moda al giorno d'oggi"..

Eh, almeno fosse vero... Se fosse così credo che la situazione sarebbe molto meno grave, si veda la cura (parlo in generale, ovviamente, quindi di media) dei negozi tedeschi-olandesi-svizzeri-ecc...
Certe volte vorrei emigrare in Nord Europa e non tornare mai più... -28d# #07 -28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35.