AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   consigli rocciata (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=110420)

alapergola 18-12-2007 17:33

Ciao pando87,

butta via quello scheletro che ti occupa solo spazio inutile.
Secondo me hai delle rocce troppo grosse per il ridotto spazio che hai a disposizione (20cm di profondità è proprio pochino).
Io al tuo posto, utilizzerei le stesse senza prenderne altre e le spaccherei per farne di più piccole tentando una disposizione più aperta.
Soprattutto, devi verificare che le calamite/raschietto/quellochevuoitu, passino tra la rocciata e i vetri xchè (soprattutto se affronterai un ciclo algale) dovrai tenerli sempre puliti.
La Pompetta per il movimento di fondo andrebbe anche bene, ma io preferirei sistemare meglio la rocciata per cercare di evitare zone di ristagno.
Chiaramente dò per scontato che tu abbia già letto tutte le guide/post in evidenza sul forum ?
:-)
Ale

pando87 18-12-2007 17:38

ecco le foto dall'alto...ho dovuto farla in 2 parti xkè su una non entrava...ho già tolto il corallo

pando87 18-12-2007 17:50

ho letto tutto quello che c'era da leggere, ed ho letto anche che sarebbe meglio non rompere le rocce...poi mi affido a voi...

alapergola 18-12-2007 17:56

Quote:

Originariamente inviata da pando87
ho letto tutto quello che c'era da leggere, ed ho letto anche che sarebbe meglio non rompere le rocce...poi mi affido a voi...

Che dirti... dalle foto non sembra, ma se tu dici che riesci a pulire tutto ed hai letto che non bisogna rompere le rocce...

Lasciala cosi' :-)

radioclan 18-12-2007 18:35

cmq dall'alto a me piace ;-)

Bubi82 18-12-2007 19:15

pando87, ciao e benvenuto, sul corallo morto ti hanno già detto tutto, per la rocciata io la rifarei, rocce troppo grosse, difficile che non si creino zone di ristagno dove l'acqua fatica a circolare, le martelli e crei una rocciata più ariosa, a mio parere è troppo ammassata. poi come sempre, de gustibus... ;-)

rattaman 18-12-2007 20:42

Da rifare assolutamente...togli come hanno detto in molti il corallo morto e visto ke lerocce sono troppo grandi se nn puoi cambiarli spaccane qlc #24 #24 #24 opninione personale e da rifare

pando87 18-12-2007 21:22

Quote:

Originariamente inviata da alapergola
Che dirti... dalle foto non sembra, ma se tu dici che riesci a pulire tutto ed hai letto che non bisogna rompere le rocce...

Lasciala cosi' :-)

l'unico punto dove nn arrivo è davanti alla roccia in basso a sinistra, le altre 2 davanti le ho spostate leggermente più in dietro rispetto a come sono nella foto e riesco (con qualche fatica) a pulirle...per quanto riguarda il fatto di rompere le rocce ho letto su qualche post che è sconsigliato, non ricordo bene il perchè ma riguardava i batteri presenti nelle rocce...

boombari 22-12-2007 01:57

ma quelle rocce sono "vive" ? :)

semiscopremiamoglie 22-12-2007 15:05

è carina, complimenti, hai fatto bene a togliere il corallo morto, permettimi, orrendo! così com'è è davvero simpatica e ben fatta. Complimenti davvero

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:37.