![]() |
Quote:
son curioso di sapere i vari comportamenti che hai notato...in breve si intenda :-)) , grazie :-) |
sì la femmina diventa inavvicinabile dagli estranei e difende
strenuamente la sua zona.... Entra ed esce continuamente ma quando esce lo fa solo per brevissimi periodi e ritorna subito all'interno.... mangia poco in questo periodo perchè non ne ha tempo, diciamo.. Questo per quanto concerne le primissime fasi della depo. Poi alla prima uscita e fino a che non raggiungono la taglia che vedi in foto è la madre che li guida al pascolo e li fa rincasare la sera... da me partecipava anche il maschio alla difesa e al controllo mente adesso che sono cresciuti pensa solo a mangiare.... quel "ninino" :-D :-D La madre li controlla meno ora ma è sempre vigile e all'erta..... |
Complimenti sono meravigliosi e spero che prima o poi riesca anch'io ad averne una bella nidiata dato che è un paio di gg che la femmina attacca tutti quelli che si avvicinano alla noce...ma ho paura che lo faccia solo per il territorio perchè sono solo due settimane che ce l'ho e oltretutto lei è ancora molto piccola!
:-)) |
Bravo...complimenti...io ho appena cominciato con i ciclidi nani...spero di avere dei bei risultati anche io... ;-) ;-)
|
guarda a parte il mio personale impazzimento iniziale
per formare una coppia "stabile" sono pesci che richiedono "il giusto" delle cure..... |
Quote:
è lo stesso comportamento che sta tenendo la mia femmina di opal da una 10na di giorni e anche più, però non difende la noce di cocco , pur restando vicino , ma un angolo dove c'e' una anubias..mah!! |
-20 -20 -20 il mio maschiotto sta morendo...
La femmina ha abbandonato i piccoli che sono grandicelli e credo abbia una nuova covata in tanta perchè non esce mai... il maschio l'ho trovato oggi capovolto nonostante fosse ancora vivo e con le pinne fortemente rovinate come quando si picchiano tra loro i ciclidi. E' lungo circa 8 cm ed è molto tozzo: potrebbe esser vecchio... mi dispiace davvero molto perchè era proprio un gran caca... rimarranno tutti i suoi picciottini... |
Quote:
nooooooooooo :-( |
Re: Piccoli Cacatuodies - Foto
sono davvero molto carini...ma senti una cosa kiedo a te ke certamente ne sai piu di me....e difficile la riproduzione???cosa mi dici al riguardo???grazie ciaociao
|
Mi viene la pelle d'oca a pensare che tempo fà ne avevo di vasche belle come le vostre.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:25. |