![]() |
Ciao Danzinger, tutto bene tu? Come procede l'allevamento?
In germania c'è un importatore, il sito è http://www.kampffischforum.com/home/...ort/index.html, li prende da siamimbellis ma scegli solo la varietà. Ti arrivano al 100% ma come tutti i pesci thailandesi (non tutti) hanno vagonate di batteri quindi devi quarantenarli prima di metterli o accoppiarli con quelli che già hai. |
Danele,purtroppo non procede,nel senso che dopo un triste evento della mia vita ho avuto un periodo di "buio" e siccome non riuscivo più a stare dietro a niente per non far soffrire i pesci li ho regalati.
Adesso fortunatamente ho superato la cosa e sto pian piano riprendendo. Tornando al topic: Io seguirei il consiglio di Ceccom,prendili li che vai sul sicuro #25 A breve farò pure io un ordine li. Poi vi faccio vedere gli "arrivi". |
Grazie ceccom,
dove c'è scritto "paar" di fianco alla foto del maschio vuol dire coppia?! Cioè i prezzi sono riferiti a coppie?! Adesso questo tedesco è in grado di spedire (con le dovute precauzioni contro il freddo)?! Grazie mille |
Ciao Tommaso mi dispiace per l'accaduto ma l'acquariofilia servirà solo a tirarti su di morale. Se prendi i pesci da Jan digli che ti ho dato io l'indirizzo magari ti fa qualche sconto per la spedizione. Comunque paar è la coppia, c'è la possibilità che arrivino pesci
con batteriosi alle pinne per via del vaggio ma se tenuti bene si riprendono velocemente. Non essendo abituati alla nostra acqua di rubinetto è meglio tenerli all'inizio con acqua tenera e acida e farli abituare molto lentamente alla nostra acqua, poi non danno più nessun problema. Ciao Daniele |
Ok gli farò sicuramente presente che me l'hai consigliato tu,grazie mille.
Cmq aspetterò la primavera per fare l'ordine,che dici,vado più sicuro,no? |
Si si, spero di poterne riprendere qualcuno anche io a primavera, per ora mi sto dando ai grilli..... :-)) .
Ciao Daniele |
Come ai grilli??io ne allevo centinaia l'anno :-)).
Purtroppo hanno un fine ecologico ben preciso,quello di essere da cibo per i pulcini di civetta ed assiolo che arrivano al centro recupero rapaci. Allaverli,però,è davvero interessante. |
Io li do alle pogone e ai gechi, comunque ora ho tutti gli animali in affitto in giro per l'italia ho a casa solo una scatoletta con i grilli, ma se i miei piani vanno a buon fine per il prossimo anno potrò dedicare molto spazio alle mie passioni. Mi faresti sapere con mp come li allevi i grilli, perché io ho iniziato da qualche mese ma certe cose le devo migliorare, soprattutto ho sempre dubbi su cosa dargli da mangiare. Comunque i microgrilli appena schiusi sono ottimi per i pesci.
Ciao Daniele |
Quote:
ma per gli adulti? |
Si si solo per gli adulti o giovani, basta che gli entrano in bocca!!
Ciao Daniele |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:30. |