AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   finalmente i miei !! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=110347)

michele 19-12-2007 20:44

O non metti nulla o compri una mangiatoia, la regoli al minimo e basta.

superbietto 19-12-2007 22:27

come non metto nulla?a digiuno una settimana?

michele 19-12-2007 22:37

In una vasca arredata come la tua qualcosa da mangiare c'è sempre :-D , una settimana passa in fretta :-D. Comunque non metterei mai una di quelle pasticche settimanali.

superbietto 23-12-2007 23:17

alla fine ho trovato qualcuno che darà da mangiare ai miei dischi,che penso è la cosa migliore,intanto c'è un nuovo arrivato un leopard che mi ha molto attirato eccolo!

michele 23-12-2007 23:22

Il pesce è carino... mi sembra però un incrocio non meglio definibile.

michele 23-12-2007 23:24

Comunque secondo me tenere due discus, anche se sono maschio e femmina, sempre da soli in una vasca è una situazione che porta a stress... i discus sono comunque pesci di branco.

superbietto 24-12-2007 22:42

guarda che ne ho 3 di discus,e penso che in 140 lt sono abbastanza.per adesso sinceramente sembra che si siano ambientati bene,vediamo come va è la mia prima esperienza;il terzo mi hanno detto che è un leopard,non penso mi abbiano fregato comunque vedremo la crescita come va

Ute1 24-12-2007 23:37

...infatti se è un peopard lo si vedra' solo con la crescita, anche se i leopard hanno base chiara e nn come questo . il secondo pesce promette bene , ha una bella forma , mentre il primo ha un po' la forma appuntita . cmq siccome sono in crescita , se li alimenti bene e tratti l'acqua coi guanti di velluto , verranno su benissimo . prezzi ???

michele 25-12-2007 11:22

Beh... la base chiara a 5-6 cm è difficile vederla il disegno deve venire fuori ancora tutto, sia gli spot che il disegno azzurro. Si vedrà crescendo...

superbietto 26-12-2007 16:12

vedremo un po' con la crescità per il leopard,ora vi posso dire che il disengo è solo sul ventre e la base da un impressione di ambrato,diverso da quello del turchese.
la domanda che mi faccio ora e sull'appetito perchè il turchese e il leopard non li vedo mangiare(non sono sicuro al 100%),mentre il pigeon si abbuffa per bene,do principalmente granulare e secco,1 volta surgelato,pastone o discusfood,e un pizzico di vegatale a scaglie,si devono ambientare?o abituare al granulare vengono tutti e 3 dallo stesso negozio,cosa potrebbe essere?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:22.