![]() |
AnDrEa_92 evita evita.....
(esperienza personale) io ti consiglio questi... http://www.acquaportal.it/nanoportal...ae/default.asp http://www.acquaportal.it/nanoportal...ae/default.asp l'evelynae lo trovi anche blu ;-) |
Caro AnDrEa_92, benvenuto innanzitutto... allora visto il litraggio della tua vasca l'inserimento di pesci è altamente sconsigliato.... per ilmarino non vale la regola del dolce, dove in 60 litri puoi mettere tanti pesciolini, i pesci marini necessitano di determinate condizioni, anche di "nuotabilità" della vasca, altrimenti possono deperire anche per stress.....
L'anemone è sconsigliato, per il problema di cui sopra (continua a spostarsi fino a trovare il "suo" posticino, ma non è detto che dopo qlc tempo voglia rispostarsi...) tieni presente che i suoi tentacoli sono urticanti, quindi quando si muove "brucia" gli altri ospiti.... Secondo perchè nel caso in cui muoia (e non è tanto semplice tenere un anemone) rilascia ammoniaca, mandandoti a p...... tutta la vasca.... |
grazie 1000 x i consigli....ho guardato i link ke kenti mi ha suggerito....mi piace molto il gobodion okinawae.....quindi mi documentero....cosa posso inserire insieme al quaesto pesciolino????scusate le continue domande, ma non ho molta esperienza....
|
Il pagliacetto avrebbe bisogno di un anemone..che ti ha hanno gia sconsigliato oppure di un altro pagliacceto per accoppiarsi...pero il litraggio e basso!! #23
|
AnDrEa_92, penso che un gamberetto potresti... ma di quelli tranquilli...
un paguro o una lumaca turbo... xo ricorda... meno animali hai in vasca meno problemi hai nel gestirla... il problema principale è che sporcano, chi più chi meno ma sporcano tutti... :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:18. |