![]() |
Una vasca per soli pesci necessita di cose totalmente differenti da quelle per una vasca reef.... in una vasca per soli pesci e' opportuno un filtraggio biologico, non e' necessaria una luce tanto potente, non sono necessarie rocce in quantita' etc etc.... servira' sempre uno schiumatoio ed anche buono, servira' magari una lampada UV, sarebbe comunque molto utile una sump per contenere l'attrezzatura tecnica ed eventualmente anche il sistema di filtraggio (percolatore)....
Pesci, come ti e' gia' stato suggerito, non potrai inserire in vasca pesci che raggiungeranno dimensioni notevoli, in quella "vaschetta" solo pesci che restano abbastanza piccoli. Prezzi? non te lo domandare ora o non fai la vasca...... Ciao |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
perchè me lo dovete ricordare???? :-( -20 #23
|
ok, ma se continuate così Tombolino rinuncerà anche a sognare un marino.
tombolino, ho un acquario simile al tuo, e ti assicuro che mi accorgo di fissarlo ogni volta che torno a casa -11 mi dimenticavo di dirti che ho solo rocce vive per il momento il costo iniziale è notevole, ma l'impegno è proporzionale alla meraviglia che ti trovi a curare. pensaci bene, leggi, decidi e poi gustatelo passo passo, con calma e pazienza. |
Anch'io ce l'ho come il tuo. Ho visto vasche di soli pesci ma sono un pò...tristi, a mio avviso. Inoltre per avere pesci di una certa dimensione, come ti hanno detto, avresti bisogno di un litraggio ben superiore! Leggi e medita! :-)
|
Quote:
|
Primo passo fatto...
Ieri ho ordinato il libro consigliato ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:37. |