![]() |
Ah, ok, allora lo levo subito. Ma per avere l'acqua più limpida possibile, non è il carbone che fa questa cosa?
|
Il carbone asdorbe tutto. quindi anche gli eventuali fertilizzanti. In genere va usato dopo cure nell'acquario e per qualche giorno. La pulizia dell'acqua lascialo al filtraggio meccanico (spugne e lana).
|
Branzilla, per avere un'acqua limpida è sufficiente che il filtro sia caricato nella maniera migliore. Non ricordo come filtra l'ecco, ma in genere l'acqua deve passare, in sequenza, attraverso: spugna grana grossa, spugna grana fine, lana di perlon, cannolicchi (o bioballs).
Il carbone serve, come ti hanno detto, solo dopo le cure con medicinali ;-) |
Ciao zietto, nell'ecco lo schema è questo:
Spugnetta Azzurra-substrato a granella (son palline che assomigliano all argilla espansa...son tondeggianti) lana. Sopra alla lana ho messo il carbone. Adesso lo rimuovo :-) Grazie x il consiglio! |
Quote:
|
Perfetto, già fatto!
Ma comunque non so perchè, ma l acqua mi sembra sempre opaca, mai lucida come all'inizio. |
sistema il filtro e lascialo girare per un po. L'acqua dovrebbe migliorare sensibilmente.
PS Aggiorna il tuo profilo con i dati dell'acquario. In questo modo sara piu facile rispondere in caso di necessita. |
Il filtro l ho sistemato... tolto, come mi consigliavi il carbone.
Aggiornato anche il mio profilo, con piante pesci e dettagli generali dell'acquario. -11 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:08. |