![]() |
Salve a tutti,
questa curiosa pianta non si può definire proprio epifita, sebbene spesso cresca attaccata ad altre piante e, in questo modo, giunga spesso come clandestina nelle nostre vasche. In natura è una pianta fluttuante/galleggiante ed è priva di radici vere; in acqua bassa può "strisciare" sul terreno umido ed è proprio in queste condizioni che, solitamente, fiorisce. Direi che può essere trattata coma la Riccia e allo stesso modo ne basta un frammento piccolissimo per fare una nuova colonia.[/i] |
Quote:
|
;-)
|
E' proprio brutta, io la debellerei dalla vasca anche se mi dispiacerebbe...è sempre un essere vivente -20
|
Quote:
E' buona cosa, citare le fonti dei copia e incolla ;-) ;-) |
Ciao Tuko,
la fonte del copia-incolla non è citata sopra perchè proprio non esiste: sono 4 righe che ho scritto velocemente e sono frutto della mia esperienza e delle mie letture passate. Penso di sapere bene come si scrivono i testi e gli articoli seri, o se preferisci scientifici, e non penso assolutamente di essere un utente che nelle sue risposte su questo forum non cita fonti, non mette spunti o riferimenti ad altre opere e, men che mai, cita o copia-incolla testi non suoi spacciandoli per tali. Di informazioni personali e rielaborate su U. gibba potrei metterne molte altre e senza nemmeno dover citare le fonti. Senza problemi, ma penso che ci siano molti altri post in cui intervenire, non dico come moderazione, ma per cercare di suggerire sistemi e modi più corretti e scientifici per affrontare i vari argomenti botanici. |
Mi dispiace che il mio scritto sia stato preso come un offesa personale(evidentemente le icone che ho messo non sono state recepite,peccato!!),ma è stato mosso in quanto ho visto una certa similitudine in letture che ho fatto(evidentemente non vi è molta varietà e/o fantasia nello scrivere).Detto ciò l'appunto(o la considerazione) che muovi verso il mio operato,perche di questo si tratta se pur scritto in maniera "larga", sei pregato di farlo via MP,concetto chiaramente espresso nel regolamento.Aggiungo, l'invito a editare la tua firma, in quanto supera le 5 righe(compresi eventuali spazi).Altro concetto chiaramente espresso nel regolamento.
Sicuro di una tua pronta risposta in tal senso,ti auguro buona permanenza sul forum :-)) |
Ciao,
non ho fatto assolutamente polemiche nè critiche al tuo operato di moderatore, altrimenti avrei usato MP, e questo è ben specificato nel mio testo. Se li hai, mandami pure il testo o i link da cui avrei copiato e incollato le mie parole; in un forum, purtroppo, non si sa mai con chi si sta parlando e le parole, anche con le emoticons, non si possono sempre interpretare correttamente. Ps_ la mia firma è stata ridotta, per carità non vorrei mai infrangere il regolamento, ma tanto il senso di tutto non cambia. |
Sicuramente mi avrà portato fuori strada la "partenza" del tuo scritto,che come ho detto è simile a letture che ho fatto.Altresi, è vero che non si sa mai con chi si sta parlando,ma questo vale in entrambi i sensi del discorso.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24. |