AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Piccolissimi di colisa come alimentarli??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=110153)

GooseFish 27-12-2007 15:19

Kenzo, la prima schiusa è andata a buon fine soprattutto grazie alla presenza dell'egeria che portandosi dietro piccoli infusori e altri organismi microscopici che hanno costituito la prima alimentazione per i piccoli colisa.
Le compresse della hobby creano infusori, cosi' come li riusciresti a crearli gratis prendendo una buccia di mela lasciata ad esiccare per qualche giorno messa in un contenitore da 3/4 litri o anche meno riempito con acqua dell'acquario ... nel giro di una settimana/10 giorni avrai la tua bella scorta di infusori per alimentare i piccoli nei primi giorni. Dopodichè passerai appunto ai naupli appena schiusi o alle cisti di artemia decorticate/decapsulate...
Chiara, non so dove tu abbia preso le cisti, comunque anche se al momento non ne hai bisogno ti conviene fare delle prove di schiusa anche adesso.

ciaoo

cpeppe1981 27-12-2007 16:54

ma secondo voi il maschio puo essere lasciato libero o conviene spostarlo per evitare che si nutri dei piccoli?

GooseFish 27-12-2007 16:56

cpeppe, conviene che tu faccia questa domanda in un posto diverso da "alimentazione e mangimi" ... qui potrebbe non essere facile ricevere una risposta adeguata. :-D

ciaoo

Chiara_ 28-12-2007 16:03

intanto ringrazio in ritardo Kenzo, e ringrazio anche GooseFish al quale vorrei pore qualche domanda:
che tipo di mela dovrei usare? al posto dell'egeria c'è la cabomba nell'acquario dei piccoli, cambia qualcosa?
In ogni caso, ieri ho notato qualcosa che si muoveva a scatti, bianco e con delle minuscole antennine... sarà una artemia schiusa? mah!!
Poi ieri l'ho sistemato un po', perchè le piante erano ormai sradicate, e ho messo i 2 superstiti in una bacinella con la stessa acqua, e dopo un po' di pulizia li ho reintrodotti.
ora, o non sono sopravvissuti, o sono talmente nascosti che non si fanno vedere...
mi sa che ho fatto un po' di casini
staremo a vedere...

GooseFish 28-12-2007 16:24

azz ho scritto mela ahahah intendevo banana :D anche se in realtà non cambia molto :D

ma dove l'hai vista questa cosa che si muoveva? come le stai schiudendo le artemie?

in questi spostamenti va prestata soprattutto attenzione alla temperatura dell'acqua i piccoli son delicati e non sopportano bene gli sbalzi
ciaooo

Chiara_ 28-12-2007 23:04

L'esserino si muoveva a scatti attaccato al vetro.
Per le artemie, mi avevano detto di metterne un pochino in mezzo litro d'acqua e dopo un paio di giorni si sarebbero schiuse...
MA QUANDO MAI!!!
Poi su internet ho letto che andavano tenute alla luce e con un aggiunta di sale.
Allora ho diviso il mezzo litro di acqua in diversi bicchierini che ho messo dove stanno i neon dell'acquario, ma niente. Ho versato un po' di acqua e uova dentro l'acqua nella speranza che si schiudesse qualcosa. In effetti non ho provato con il sale, e dopo ho lasciato perdere anche perchè con gli infusori sembra che mangino lo stesso.
Ora ne ho visto uno, e appena ho messo 2 gocce di liquifry si è messo subito a mangiare.
Ora ho invece un problema col polypterus nell'acquario grande, ma questa non è la sezione adatta del forum.
Comunque, della banana lo sapevo, non sapevo solo le proporzioni
Adesso ci provo!

GooseFish 28-12-2007 23:42

"Allora ho diviso il mezzo litro di acqua in diversi bicchierini che ho messo dove stanno i neon dell'acquario, ma niente. Ho versato un po' di acqua e uova dentro l'acqua " dentro dove?????????

Chiara_ 29-12-2007 15:46

"dentro" l'acquario piccolo, cioè dove sono gli avannotti.
Suppongo che la mia non è stata una soluzione molto furba...

Chiara_ 29-12-2007 15:47

:-D

GooseFish 29-12-2007 15:53

no proprio per niente furba :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:36.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,34021 seconds with 13 queries