AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   TERZO acquario di MELKAIN n_n' (nuove foto pag. 6) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=11008)

RaMaS 16-07-2005 20:25

[quote="WindboY"]io sposterei il termo riscaldatore dalla parte dell'aspirazione (così l'acqua entra nel filtro più calda e si spande meglio...)
[quote]
In effetti non e' per nulla una cattiva idea.. ;-)

melkain 16-07-2005 20:43

Quote:

Originariamente inviata da koilos
veramente un bel lavoro! Se le dimensioni e i valori dell'acqua te lo consentono perche' non inserire dei discus invece che gli scalari?
#25 #25

Ci avevo pensato, ma è una vita ke sogno gli scalari! #12

koilos 16-07-2005 21:04

Dai, non c'e' paragone!!!! #36# #36# #36# #36#

melkain 16-07-2005 21:57

Mh....non so... io sinceramente preferisco gli scalari.
Per carità, i discus sono stupendamente magnifici, ma gli scalari li adoro proprio... li trovo piu attivi dei dischi. #13

koilos 16-07-2005 22:00

Quote:

Mh....non so... io sinceramente preferisco gli scalari.
Per carità, i discus sono stupendamente magnifici, ma gli scalari li adoro proprio... li trovo piu attivi dei dischi.
Piu' attivi non so', sicuramente meno " antipatici " :-D :-D

melkain 16-07-2005 22:07

Ho risistemato anke il pratino... come mi era stato suggerito ho diviso le piantine in diverse parti e l'ho piantate singolarmente (vedi ultima foto).
Ma spiegatemi una cosa: come funziona sto pratino?
Cresce in altezza o si espende anke in larghezza? #24

milly 16-07-2005 22:58

dovrebbe stolonare e espandersi in larghezza (se c'è luce a sufficienza).

Solaric 17-07-2005 00:06

proprio bella #25 sono curiosa di vedere come crescerà quel pratino perchè anche io avrei una mezza idea di metterlo nella mia seconda vasca #24 sempre che miss ancy me lo permetta -04 tanto ormai lì comanda lei #07 #07

Ozelot 17-07-2005 02:09

Bel lavoro melkain, complimenti !!!!

Per curiosità mi dai qualche info su queste varietà di "ozelot" ?
Echinodorus ozelot paul koeke
Echinodorus ozelot longifolius

non le ho mai viste.... :-))

melkain 17-07-2005 02:36

Grazie a tutti ragassuoli... speriamo ke il pratino si espanda in orizzontale... io adesso ho soltanto 2 neon da 30w (quelli di base)...ma conto di inserirne a breve ancora uno da 30w. Con 90w in vasca posso sperare in una crescita buona del pratino e del resto delle piante?

Ozelot, tutte e 3 le ozelot ke ho preso sono bellissime. Solo ke nn ricordo i loro nomi e quindi nn mi ricordo quale è la Longifolius, quale la Paul Koeke, ... #12 Cmq nella foto panoramica si vedono tutte e 3: una sulla estrema sx, con le foglie un pò "spetasciate" xkè sono enormi, una alle sue spalle (con il gambo delle foglie lungo e le foglie, ovali, sono alcune verdi ed altre rosse), una alla destra (la mia preferita) ke si presenta a mò di cespuglietto... ;-)
Spero di esserti stato di aiuto...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:22.