![]() |
la vasca di quanti litri è??
ci sono anche piante a crescita rapida che non vogliono molta luce come vallisneira o echinodorius |
180l..... meno di 0.3 watt/l.... :-( -20
|
beh anubias valli echinodorus vai tranquillo.. non potrai mai sperare di avere piante rosse e più esigenti (soprattutto quelle a stelo) ma meglio di niente è..
non mettere galleggianti perchè peggiorano la situazione.. |
si sono pochini ...
comunque c'è una tabella che or non riesco a trovare dove stanno scritte tutte le esigenze delle piante e il minomo watt/litro da li potrai vedere se ci sono piante che fanno al caso tuo ;-) ;-) ;-) |
Quote:
la tabella per le piante è questa http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm :-) |
da adesso ogni settimana analizzo i valori e vediamo come va... nuovo problema: il mio riscaldatore da 50w nn ce la fa +.... la temperatura mi continua a scendere e ora è costante sui 20#21 gradi... oltre a sostituirlo posso fare qualkosa? quante ore deve stare acceso al giorno?
|
#23 #23 #23 #23 #23 #23 un 50w so pochi per un 180 litri grazie che non ce la fa
prendilo da 200watt e tienilo sempre acceso..poi lui entrera in funzione quando la temperatura calera metti in conto che un repentino sbalzo di temperatura fa male,molto male ai pesci |
il riscaldatore va impostato sulla temperatura desiderata e deve rimanere sempre attaccato alla corrente. Provvede da solo a disattivarsi quando raggiunge la temperatura giusta. Se il tuo non ce la fa devi solo sostituirlo con uno di Wattaggio maggiore :-) sei sicuro che il termometro funziona e segna la temperatura esatta ?
|
avevo dubbi sul termometro e ne ho preso un altro... risultato che segna la temperatura ancora + bassa -20 ... 200w mi pare un po' tantino, nn può bastare un 150w? #13
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:25. |